Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Usa:banche avvertono, bonus non tengono il passo degli utili

Usa:banche avvertono, bonus non tengono il passo degli utili

Il nodo degli accontamenti e della reputazione

NEW YORK, 19 ottobre 2020, 17:09

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Le maggiori banche americane, incluse Citigroup e JPMorgan, mettono in guardia i loro dipendenti: i bonus potrebbero non tenere il passo con gli utili. Secondo quanto riportato dal Financial Times, gli istituti vorrebbero cercare di gestire le aspettative soprattutto dei dipendenti nelle aree che hanno registrato un forte balzo dei profitti, quali il reddito fisso. E questo in seguito agli accantonamenti effettuati per future perdite sui crediti e, in particolare, per cercare di raggiungere un equilibrio fra i bonus e la necessità per le banche di essere dei "buoni cittadini" in un contesto di elevata attenzione da parte delle autorità. L'obiettivo è evitare una pioggia di critiche e dipendere la reputazione.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza