Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Comunicazione: 14 le aziende certificate Bic 2020

Comunicazione: 14 le aziende certificate Bic 2020

Sistema di Eikon-Fortune per misurare performance

ROMA, 10 luglio 2020, 11:38

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sono 14 le aziende BIC - Best in media communication per il 2020, il sistema integrato di misurazione della comunicazione sui media, ideato da Eikon Strategic Consulting Italia e Fortune Italia, il quale ha certificato AbbVie, Acea, Autogrill, Axa Italia, Enel, Eni, Generali, Generali Italia, Msd Italia, Open Fiber, Poste Italiane, Sace, Takeda, Vodafone Italia. Lo rende noto un comunicato secondo cui tra loro, Enel è risultata la best performer.
    Hanno ottenuto la certificazione BIC il 74% delle aziende sottoposte all'audit. La valutazione è stata basata su una metodologia scientifica e su criteri oggettivi, derivati dall'esperienza pluriennale di Eikon e Fortune Italia nella misurazione delle performance. L'index, sviluppato da Eikon, ha integrato tre dimensioni chiave: la reputazione sui media (QVI - Quality Visibility Index), l'impatto del lavoro del team di comunicazione (MIA - Media Impact Assessment), il giudizio di addetti ai lavori e giornalisti (Media Poll).
    Una giuria indipendente, composta da Ivan Dompé (Docente Luiss Business School), Gennaro Iasevoli (Prorettore Lumsa), Vittorio Meloni (Direttore generale Upa) e Fabio Insenga (Direttore Fortune Italia), ha assegnato un premio speciale a cinque progetti di comunicazione: il piano di Eni per il supercalcolatore HPC5 (corporate); il piano di Vodafone Italia per il 5G (prodotto); il progetto 'Ora di futuro' di Generali Italia (sostenibilità); il piano di Poste Italiane per l'emergenza Coronavirus (CSR); il progetto 'Spingersi oltre' sul diabete di MSD Italia (healthcare).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza