Safilo: accordo per la Cina con Ports, balzo in Borsa

Per design, produzione e distribuzione occhiali

(ANSA) - MILANO, 25 MAG - Safilo, tra i leader mondiali nel design, produzione e distribuzione di occhiali, e Ports (Ports Asia Holding - Hong Kong) annunciano un nuovo accordo di licenza decennale per il design, la produzione e la distribuzione di occhiali da sole e montature da vista. Una notizia che spinge il titolo dell'azienda italiana in rialzo del 9% a 0,728 euro in Borsa a Milano.
    L'accordo, valido per la Cina continentale, prevede il diritto di opzione per Safilo di allargare la distribuzione ad altri mercati in base allo sviluppo della domanda e del potenziale del marchio nella categoria eyewear, così da rafforzare ulteriormente la partnership. La prima collezione a marchio Ports sarà lanciata a gennaio 2021.
    "La Cina è un mercato strategico fondamentale nei nostri piani di sviluppo - ha dichiarato Angelo Trocchia, ad del Gruppo Safilo - e sappiamo quanto sia importante poter contare su brand nella nostra offerta di portafoglio che abbiano una precisa rilevanza locale per il consumatore, specialmente in Cina".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video Economia



        Vai al sito: Who's Who

        Modifica consenso Cookie