Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Al via partnership Groupama e Ibm

Al via partnership Groupama e Ibm

Cordier, Intelligenza artificiale, dati e Iot un’opportuni

MILANO, 19 settembre 2019, 15:35

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Groupama Assicurazioni e Ibm hanno avviato una collaborazione per innovare il settore assicurativo attraverso lo sviluppo di soluzioni digitali verso "una guida più sicura e risarcimenti più veloci". Ad annunciarlo sono le due società durante una conferenza stampa nella sede di Ibm a Milano. La collaborazione mette a fattor comune il know-how di G-Evolution (società di servizi telematici di Groupama) e le principali competenze di Ibm per la trasformazione strategica delle imprese attraverso le tecnologie più innovative come Internet of Things, Intelligenza artificiale e Cloud ibrid. Il primo ambito di sviluppo riguarda le assicurazioni auto, con l'obiettivo di arrivar a "migliorare l'esperienza complessiva del cliente".Per l'a.d. di Groupama Italia, Pierre Cordier, le sfide associate a Intelligenza artificiale e IoT rappresentano "un'opportunità per migliorare il processo di trasformazione di Groupama Assicurazioni".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza