Ctrip, il colosso cinese dei viaggi
online, con oltre 300 milioni di clienti, ha firmato un accordo
con Enit - l'agenzia nazionale del turismo che promuove
l'immagine unitaria dell'offerta turistica italiana -, alla
presenza del ministro Gian Marco Centinaio, del ministro alla
Cultura e Turismo cinese Luo Shugang e del presidente dell'Enit
Giorgio Palmucci. Lo rende noto un comunicato.
Secondo Jane Sun, Ad di Ctrip, "il nostro gruppo vuole
espandere la cooperazione con partner italiani, ed è pronto a
diventare il 'Marco Polo' di una nuova era, un ponte per la
conoscenza e gli scambi culturali tra Italia e Cina".
Per Claudia Vernotti Direttore di ChinaEu, che ha promosso la
presenza di Ctrip in Italia durante questa visita "questo
accordo è una pietra miliare nella cooperazione tra i 2 Paesi
nel campo del turismo e rappresenta un'occasione unica per
aumentare il numero e la spesa dei turisti cinesi nel nostro
Paese e promuovere nuove destinazioni ed esperienze turistiche
oggi poco conosciute in Cina.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA