"Mare fuori", di cui sono iniziate
al Molosiglio di Napoli le riprese della quarta stagione, è la
"serie dell'anno" per il Sindacato Nazionale Giornalisti
Cinematografici Italiani, prossimo a premiarla con il
prestigioso Nastro d'argento il 17 giugno al Teatro di Corte di
Napoli, nella serata organizzata insieme alla Film Commission
Regione Campania. Ed è proprio alla serie prodotta da Rai
Fiction e Picomedia che "Let's Movie", la piattaforma di
interactive experience creata dalla Regione Campania e dalla
Film Commission, riserva una nuova sezione del suo sito: "Le
emozioni di Mare Fuori".
Online e gratuite, all'indirizzo letsmovie.fcrc.it, le pagine
dedicate alla serie di Raidue e Rai Play contengono immagini dal
set, notizie sul cast e sulle location utilizzate nelle sue
prime tre stagioni, ma anche brevi sequenze filmate di cui, in
un originale gioco virtuale, ciascun visitatore potrà
personalizzare la visione.
"E' un ulteriore servizio che la Regione Campania e la Film
Commission - sottolinea Titta Fiore, presidente della Fcrc -
mettono a disposizione del pubblico, con l'obiettivo di
valorizzare anche in chiave turistica le varie location scelte
dalle produzioni per allestire i propri set cinematografici".
Da "Mare fuori" a "Vincenzo Malinconico", "Il Commissario
Ricciardi", "L'amica geniale", solo per citare qualche titolo,
la piattaforma Let's Movie, a cui è stato assegnato a Milano il
Premio Innovazione Smau 2021, apre una finestra sui luoghi, e
conseguentemente sulla cultura, di Napoli e della Campania alla
scoperta di set, location, storie e curiosità legate ai film e
alle fiction qui realizzate.
"L'obiettivo di Let's Movie - aggiunge Maurizio Gemma, direttore
della Fcrc - è quello di utilizzare al meglio le nuove
tecnologie per collegare l'azione di valorizzazione del nostro
territorio alla straordinaria forza evocativa delle diverse arti
audiovisive".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA