Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Emmy: audience in risalita, +16 per cento

Emmy

Emmy: audience in risalita, +16 per cento

Invertita la tendenza al flop delle cerimonie dei premi

NEW YORK, 21 settembre 2021, 15:22

Redazione ANSA

ANSACheck

© ANSA/EPA

© ANSA/EPA
© ANSA/EPA

La cerimonia degli Emmy Awards domenica sera ha messo a segno un punto: invertendo una flessione che sembrava irreversibile, lo show dei premi condotto da Cedric the Entertainer sulla Cbs ha registrato un aumento di 7,4 milioni di spettatori, il 16 per cento in più rispetto al record negativo dell'anno corso. La Cbs ha detto che il pubblico degli Emmy è stato il più numeroso dal 2018. Il dato di audience non include gli spettatori che hanno guardato la cerimonia fuori di casa o in bar e ristoranti.
    Il calo del pubblico delle cerimonie dei premi è un fenomeno in corso da anni: il dato più alto registrato di recente per gli Emmy risale al 2013 quando guardarono lo show 17,7 milioni di persone. Ma sempre come metro di confronto gli ultimi Oscar lo scorso aprile avevano visto un crollo a picco del 58 per cento con un totale di 9,85 milioni di spettatori sintonizzati sulla Abc per la diretta dei premi, 13,75 milioni in meno del 2020.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza