Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Musica
  4. Cosmo rimanda la festa dell'amore al 2022

Cosmo rimanda la festa dell'amore al 2022

Prevista a ottobre, 'cavilli burocratici impediscono riaperture'

(ANSA) - BOLOGNA, 20 OTT - Slitta al 2022 la 'Festa dell'amore', l'evento organizzato a Bologna dal cantante Cosmo che aveva scritto alle istituzioni per poter tenere i tre giorni di concerto nelle settimane scorse. Le nuove date sono quelle del 15, 16 e 18 aprile (il weekend di Pasqua), sempre in un tendone che sarà allestito al Parco nord di Bologna.
    Inizialmente rimandata, la festa-concerto era prevista per l'ultimo fine settimana di ottobre.
    "Siamo delusi e scoraggiati - dicono gli organizzatori - perché siamo in realtà tutti consapevoli che non esiste nessun motivo per rimandare questi concerti se non l'ottusità di un'istituzione che mentre sbandiera riaperture e ritorno alla normalità, dall'altro rende impossibile queste riaperture con una serie di cavilli burocratici infiniti. Essenzialmente il decreto che rende possibile lo svolgimento degli spettacoli di musica dal vivo col pubblico in piedi e non distanziato non è scritto in modo chiaro ed è passibile di interpretazione.
    L'autorizzazione quindi deve passare per delle autorità locali che al momento non ritengono opportuno concedere i permessi per questo tipo di concerti proprio perché il decreto non è chiaro.
    Un circolo vizioso irrefrenabile che ci ha fatto perdere tempo e energie". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie