Calato il sipario sulle sfilate
Haute Couture a Parigi, fino al 13 luglio i riflettori sono
puntati sulla Fashion Week maschile con le proposte in formato
digitale della Chambre Syndicale de la Mode. Le sfilate di
Parigi dedicate alle collezioni uomo primavera estate 2021 sono
5 giornate di eventi virtuali, che rimpiazzano la settimana
della moda maschile fisica annullata a fine marzo scorso (23-28
giugno). Come per la settimana dell'Alta Moda, la Chambre
Syndicale de la Mode Masculine ha preferito non cancellare la
rassegna in programma, ma piuttosto spostarla online. La maggior
parte dei brand partecipa con video, film, clip backstage e
altri eventi a metà tra eventi fisici e virtuali. Ciascuna
maison presenta la propria collezione sulla piattaforma dedicata
online.
Il calendario ufficiale della Paris Fashion Week 2020 Men's
online conta 68 marchi. Apre JW Anderson, reduce dalla
presentazione virtuale della Cruise 2021, che replicherà con un
video per spiegare l'ispirazione della sua collezione uomo. Poi
Oteyza e chiude Berluti. Il 10 luglio protagonista Louis
Vuitton: Virgil Abloh presenterà il fashion film animato,
Message in a bottle, preludio della collezione uomo che sarà
svelata con uno show fisico il 6 agosto a Shanghai (il primo di
un nuovo format di sfilate itineranti). In giornata, anche Dries
Van Noten. Sabato 11 luglio è la volta di Balmain Homme e
Olivier Rousteing con un'anticipazione virtuale di ciò che
vedremo a Parigi a settembre. Domenica 12 luglio toccherà a
Loewe ed Hermès, che presenterà un video realizzato con
l'artista Cyril Teste. L'ultimo giorno il 13 luglio, si aprirà
con Lanvin che presenterà una collezione ridotta a 30 look,
seguirà Dunhill, novello membro della Chambre Syndicale. Dior
Homme svelerà la sua collezione uomo alle 14.30, Thom Browne
alle 15. Assente Valentino che non prenderà parte alla fashion
week maschile digitale di luglio, ma allestirà uno show co-ed a
settembre dedicato alle proposte S/S 2021.Mancano all'appello
anche Comme des Garçons Homme Plus e Junya Watanabe, che
sveleranno le proprie collezioni a Tokyo, a fine luglio. Mancano
all'appello anche Givenchy, Acne Studios e Ami.
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