Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nuova organizzazione Libri Trade Gruppo Mondadori

Nuova organizzazione Libri Trade Gruppo Mondadori

Due nuove direzioni trasversali a riporto di Enrico Selva Coddè

ROMA, 14 luglio 2020, 18:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Gruppo Mondadori ridisegna l'Area Libri Trade sotto la responsabilità dell'amministratore delegato di Mondadori Libri S.p.A. Enrico Selva Coddè, "con l'obiettivo di perseguire opportunità di crescita e sviluppo per le proprie case editrici".
    Nascono così due nuove Direzioni trasversali a diretto riporto di Enrico Selva Coddè: la Direzione Generale Operativa Trade affidata a Filippo Guglielmone e viene costituita la Direzione Marketing Strategico, Diritti e Acquisizioni Trade, affidata a Lorenzo Garavaldi.
    "Abbiamo definito un nuovo modello organizzativo che consentirà di rispondere in maniera più efficace alle sfide centrali dell'editoria trade, settore in rapidissima trasformazione anche a livello internazionale. Un'evoluzione necessaria per guardare al futuro della prima industria culturale del Paese con l'attitudine all'innovazione che da sempre contraddistingue l'attività delle nostre case editrici" ha spiegato Selva Coddè.
    La Direzione Generale Operativa Trade viene affidata a Guglielmone, al fine di orientare le attività aziendali al più alto livello di economicità e servizio possibile; operations e commerciale vengono integrate in una unica visione di processo, quale driver per la generazione di valore, consentendo di ottimizzare il time to market e aumentare la soddisfazione dei clienti, favorendo così la crescita delle case editrici. La Direzione Marketing Strategico, Diritti e Acquisizioni Trade affidata a Garavaldi, viene costituita per rafforzare il presidio sul mercato editoriale, attraverso l'analisi e la definizione delle strategie di mercato, il coordinamento delle attività di acquisizione e l'identificazione delle priorità nello sviluppo.
    Le case editrici sono affidate a Francesco Anzelmo, direttore generale Mondadori; Ernesto Franco, direttore Generale ed Editoriale Einaudi; Massimo Turchetta, direttore Generale Rizzoli Trade e Publishing & Rights Development; Stefano Peccatori, direttore Generale Sperling & Kupfer, Piemme e Mondadori Electa, e Lorenzo Garavaldi, direttore Generale BU Ragazzi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza