Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. #IorestoinEdicola, l'hashtag per ringraziare gli edicolanti

#IorestoinEdicola, l'hashtag per ringraziare gli edicolanti

Corriere dello Sport e TuttoSport, "editori aderite"

 Dare voce alle storie degli edicolanti, che nell'emergenza della pandemia da coronavirus sono rimasti al lavoro nelle strade e che con il loro impegno permettono ai giornali di raggiungere ogni giorno i loro lettori. Nasce così, lanciata Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, l'idea dell'hastag #Iorestoinedicola: "L'informazione non si ferma e con questa gli edicolanti che ogni giorno aprono la loro edicola e in prima linea osservano e dialogano con chi non rinuncia al momento della lettura del quotidiano e di una rivista". Da qui l'iniziativa : i due quotidiani chiedono agli edicolanti "di condividere questo momento che è al tempo stesso un'esperienza di vita, un momento di socialità alterata e diversa. Gli edicolanti possono raccontare la loro storia attraverso l'invio delle loro foto, racconti, video e pubblicando sui propri canali social questi materiali utilizzando l'hashtag #IoRestoInEdicola". I materiali inviati saranno poi pubblicati sulle pagine dei due quotidiani, sui rispettivi siti e canali social. Ma non solo: l'hastag, spiegano dai due quotidiani, è volutamente unbranded per fare in modo che venga utilizzato da tutti. "Invitiamo gli editori italiani a dare spazio all'iniziativa, ad utilizzare questo hashtag e a pubblicare foto e pensieri degli edicolanti per alimentare un'iniziativa che unisca ed esprima il proprio grazie.  Un unico hashtag, un unico GRAZIE da parte di tutti gli editori d'Italia uniti in un messaggio comune". 

   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie