Cinque tappe di altrettanti
blogger, accompagnati da influencer locali, in zone terremotate
nelle Marche per carpirne e valorizzarne la bellezza non
sufficientemente conosciuta e rilanciarla in chiave turistica
con video su canali blogger, Marche Tourism e social network. E'
l'iniziativa nell'ambito di Marche Express, 2/a edizione del
progetto di Turismo Esperienziale di Confcommercio Marche,
quest'anno interamente dedicato ai luoghi del sisma. Gli
itinerari sono studiati per toccare tutte le aree terremotate
nel Maceratese, Ascolano e Fermano: 18 giugno Macerata,
Urbisaglia, Tolentino, Fiastra, Lago di Caccamo e Caldarola;
24-25 giugno Sarnano, Amandola, Force, Montefalcone Appennino-
Montelparo; 1-2 luglio Fermo, Monte Vidon Corrado - Montalto
Marche; 9-10 luglio Matelica, Castelraimondo, Camerino, Ussita;
Visso; 15-16 luglio Ascoli Piceno, Offida , Castignano e
Arquata. "Non solo - ha detto l'assessore regionale Moreno
Pieroni - ideale vicinanza, ma volontà reale di valorizzare
turistica ed economica.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA