Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Postamat "impazzito" eroga soldi in più a Sciacca

Postamat "impazzito" eroga soldi in più a Sciacca

Direttore invita correntisti a restituire il denaro

SCIACCA, 28 novembre 2020, 11:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sarebbero almeno una dozzina i correntisti di Poste Italiane di Sciacca (Agrigento) che, allo sportello Postamat dell'ufficio in contrada Perriera, a causa di un evidente guasto tecnico, hanno ricevuto una somma diversa a quella che avevano richiesto attraverso la propria carta. E se c'è stato chi ha ricevuto meno dell'importo che aveva digitato (provvedendo tempestivamente a reclamare), in diversi altri casi il sistema ha consegnato un numero di banconote superiore rispetto alla somma indicata, addirittura fino a 1.500 euro.
    Un anziano onesto e scrupoloso stamattina si è già recato allo sportello dell'ufficio centrale a restituire i soldi. Il direttore dell'ufficio postale di "Sciacca Centro" Accursio Bentivegna ha chiarito la natura del guasto, parlando di "errore nel caricamento delle banconote" e ha invitato chi avesse percepito somme che non gli erano dovute a recarsi immediatamente all'ufficio per restituirle. In ogni caso si sta risalendo a tutte le transazioni effettuate nelle ultime 48 ore.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza