Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Approda a Palermo tour di Dolce&Gabbana con film "Devotion"

Approda a Palermo tour di Dolce&Gabbana con film "Devotion"

Oggi 12 agosto tra Piazza Croce dei Vespri e Piazza Sant'Anna

PALERMO, 12 agosto 2020, 09:58

Redazione ANSA

ANSACheck

. - RIPRODUZIONE RISERVATA

. - RIPRODUZIONE RISERVATA
. - RIPRODUZIONE RISERVATA

Dopo l'anteprima mondiale al Teatro Antico di Taormina e un tour attraverso le più belle piazze della Sicilia approda a Palermo il film "Devotion" del regista Giuseppe Tornatore, con le musiche inedite di Ennio Morricone, prodotto da Dolce&Gabbana. Verrà proiettato domani mercoledì 12 agosto alle 21.15, seguito subito dopo da una seconda proiezione, nell'ambito dell'evento che si svolgerà a partire dalle 18:30 e che sarà aperto da una sfilata focloristica tra Piazza Croce dei Vespri e Piazza Sant'Anna. Le inconfondibili architetture che rendono unico il cuore della città, tra piazze nascoste, antichi palazzi nobiliari e preziose chiese barocche, faranno da sfondo alla tappa di Palermo di un progetto speciale itinerante dedicato a cinema, tradizioni e sapori siciliani. L'iniziativa è il primo tassello di un programma di ampio respiro mirato alla promozione e alla valorizzazione della Sicilia, patrocinato dalla Regione Siciliana sotto la direzione creativa di Dolce&Gabbana, da sempre ambasciatore dell'Italia e della Sicilia nel mondo.
    Quella di Palermo è la quarta tappa del tour, che si concluderà il 16 agosto a Polizzi Generosa (Pa), che oltre al film di Tornatore prevede esposizioni enogastronomiche sotto la supervisione del maestro pasticciere Nicola Fiasconaro e allestimenti tipici del folclore siciliano. "Della Sicilia - spiegano Domenico Dolce e Stefano Gabbana - amiamo tutto: i colori, le espressioni artistiche, gli scorci mozzafiato, le feste di paese, la buona cucina, il folclore che rivela l'anima del territorio e delle persone che lo abitano, il suo 'bello assoluto'. Amiamo tutto ciò che è siculo. Quello che cerchiamo di fare con il nostro lavoro è raccontare, valorizzare e tramandare questo patrimonio culturale di straordinaria bellezza. Le cose belle devono essere preservate e mai come adesso abbiamo tutti bisogno di ripartire: come sempre, continueremo a puntare sull'Italia ripartendo da questa meravigliosa isola, fonte inesauribile della nostra creatività".
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza