(ANSA) - ALGHERO, 09 AGO - Promuovere la cultura e la
conoscenza del vino in un territorio particolarmente vocato, in
cui viticoltura ed enologia hanno grande rilevanza economica e
culturale. È la missione che la Cantina Santa Maria La Palma,
tra le principali realtà vitivinicole sarde, affida a "La
Cantina", un nuovo spazio in via XXIV maggio, a pochi passi dal
lungomare Garibaldi, che unisce il centro storico e il porto
alle spiagge urbane. "La Cantina" è un po' enoteca, un po' wine
academy e un po' wine tasting.
L'enoteca sarà dedicata alla vendita al dettaglio di tutte le
etichette dell'azienda. Nello stesso ambiente saranno possibili
degustazioni guidate, organizzate con sommelier e personale
formato per guidare gli interessati alla scoperta del vino di
Alghero e del suo mondo. In un'altra area ci sarà la Wine
Academy, spazio dedicato all'educazione enologica e alla
formazione degli amanti del vino e degli operatori del settore
Horeca.
"Portiamo ad Alghero un nuovo tipo di esperienza legata al vino,
un wine club, un'ambasciata della Cantina Santa Maria La Palma
nel cuore della nostra città", è la scommessa della cooperativa.
"Sarà uno spazio per tutti gli amanti del vino, pensato per chi
vuole conoscere meglio questo mondo - dicono i vertici aziendali
- tra wine tasting, percorsi di avvicinamento e di conoscenza
del vino e formazione tecnica per gli operatori della filiera
horeca".
L'investimento della Cantina Santa Maria La Palma ad Alghero è
un ulteriore segno del legame con la città. "Siamo una
cooperativa di algheresi, chi beve un nostro vino finanzia il
territorio, dà lavoro a soci, dipendenti, collaboratori,
fornitori e loro famiglie, con un indotto di centinaia di
persone", è l'orgogliosa rivendicazione. "Con l'apertura dello
spazio vogliamo certificare la nostra presenza e la nostra
volontà di far crescere il territorio in cui viviamo". (ANSA).