Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Terra e Gusto
  4. Carciofi e olio sardi insieme nei market del nord Italia

Carciofi e olio sardi insieme nei market del nord Italia

Prodotti cooperativa agricola Valle del Coghinas e San Giuliano

Carciofo spinoso e olio extravergine, due ingredienti essenziali per uno sfizioso pinzimonio, insieme negli scaffali della grande distribuzione del Nord Italia. La Cooperativa agricola Valle del Coghinas e l'Olio San Giuliano si presentano in tandem sul mercato con una confezione unica, con i due prodotti, eccellenze della gastronomia sarda (una bottiglietta d'olio da 40 ml è in omaggio con l'acquisto di una confezione di quattro carciofi freschi spinosi Dop).

Parte con questa formula un nuovo progetto dal carattere identitario che vede la collaborazione di due realtà che ben rappresentano la Sardegna: carciofo spinoso e olio extravergine, entrambi certificati Sardegna Dop. Per l'azienda San Giuliano, che di recente ha ottenuto l'ExtraGold Medal a Bari per il proprio olio da agricoltura biologica, segna l'ingresso nel cosiddetto segmento della "quarta gamma" ovvero frutta, verdura e, in generale, ortaggi freschi, a elevato contenuto di servizio, confezionati e pronti per il consumo.

Il progetto ha l'obiettivo di valorizzare la grande tradizione agricola del territorio sardo. Oltre che nel Nord Italia, il prodotto sarà reperibile anche su alcune insegne della Sardegna che hanno scelto di sposare il progetto. La collaborazione tra le due aziende sarde si estenderà anche ai prodotti sott'olio, per i quali sono in già corso i test di laboratorio, e a nuove ed esotiche colture 100% "made in Sardinia", che stanno riscuotendo crescente successo tra i consumatori italiani.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      301 Moved Permanently

      301 Moved Permanently


      nginx
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere


      Modifica consenso Cookie