Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Terra e Gusto
  4. Siete Fuentes si rinnova e lancia la sua birra artigianale

Siete Fuentes si rinnova e lancia la sua birra artigianale

Alle architette di DMC la nuova campagna pubblicitaria

Nuovi prodotti, nuova grafica, nuova campagna pubblicitaria e di comunicazione per Siete Fuentes. La società fondata nel 1928 da Emanuele Puddu, e in mano alla famiglia Marongiu dagli anni Ottanta, ha in programma da qui al centenario una piccola grande rivoluzione. Per farlo si è affidata allo studio tutto al femminile DMC Architetti di Cagliari che, con Paola Riviezzo in testa, ha iniziato a curare la nuova immagine dell'azienda.

Si parte con la grafica delle etichette per le nuove bevande per proseguire con un progetto animato che vedrà "Siete", personaggio un pò scontroso ma molto simpatico, protagonista della nuova campagna pubblicitaria. In questi giorni è già possibile trovare in vendita la nuova birra artigianale al malto Siete Fuentes, prodotta a Montevecchio e presentata al pubblico col nuovo marchio. È la prima tra le bevande che sotto lo storico logo del 7 (valso peraltro, negli anni Novanta, una vittoria in giudizio contro la Seven Up che aveva chiamato in causa la società sarda per l'uso del numero 7 nel marchio), ha introdotto una goccia, la novità che nel piano di comunicazione sviluppato dal marketing manager Alessandro Alfonso ha l'obiettivo di "offrire ai consumatori una veste contemporanea, più moderna, ma fortemente legata alla tradizione".

Un approccio condiviso anche architette della DMC. "Ogni volta che si incontra la tradizione bisogna averne rispetto - spiega Riviezzo - Lo studio del nuovo marchio è partito proprio da qui, dal rispetto per il passato, non volevamo stravolgerlo perché - chiarisce - è importante mantenerne intatta la riconoscibilità. Abbiamo fatto un'operazione di 'svecchiamento', con un risultato vintage, ma ben proiettato sul futuro".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie