Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Mare
  4. Porto Cagliari, traffico commerciale si sposta a Macchiareddu

Porto Cagliari, traffico commerciale si sposta a Macchiareddu

Sì a stazione marittima anche nello scalo industriale

Graduale trasferimento del traffico commerciale nella nuova area del Porto Canale di Cagliari. E porto vecchio destinato al turismo. Anche il sì deliberato dal Comitato di Gestione dell'AdSP del Mare di Sardegna all'adeguamento funzionale del piano regolatore portuale di Cagliari va in questa direzione.
    La variazione introdotta consentirà la realizzazione di una stazione marittima che ospiterà uffici e locali adibiti ad attività a supporto dell'operatività, garitte e box security per i controlli agli accessi del terminal e cabine elettriche. Altro punto all'ordine del giorno, l'approvazione del Piano dell'Organico del Porto dei Lavoratori. Rispetto al 2020 il monitoraggio condotto dall'AdSP registra la cessazione dall'attività di una impresa, ma anche l'inserimento nell'ambito portuale di tre nuove aziende.
    Il personale occupato passa da 650 unità del 2020 a 911 dell'anno in corso. Molti contratti a tempo indeterminato (pari ad 816) e una previsione, per almeno il 40 per cento delle aziende, di future assunzioni. "Oggi - spiega Massimo Deiana, presidente dell'AdSP del Mare di Sardegna - riempiamo di ulteriore contenuto la rivoluzione del layout portuale di Cagliari, conferendo la giusta operatività al futuro terminal ro-ro del Porto Canale con la possibilità di insediamento degli uffici delle Amministrazioni e delle imprese del cluster portuale. Non meno importanti le risultanze del monitoraggio alla base della revisione del Piano dell'Organico del Porto 2022 2024 che, in attesa di portare a definitiva soluzione la battaglia sul comparto del Transhipment, e dopo un anno di crisi sanitaria, ci riporta ad una dimensione di ottimismo con numeri su assunzioni e fatturati che lasciano intravedere non una semplice ripresa, ma una crescita dell'intero comparto già a partire dal prossimo anno".

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie