Lavoro: Zedda, Regione investe su occupazione femminile

Assessora incontra beneficiari Avviso progetti inclusione attiva

(ANSA) - CAGLIARI, 23 SET - La Regione investe sull'occupazione femminile. "Stiamo attuando politiche per aumentare il grado di partecipazione nel mercato del lavoro soprattutto delle donne che vivono in condizioni di disagio", spiega l'assessora del Lavoro Alessandra Zedda, che oggi ha incontrato le 15 beneficiarie dell'Avviso per progetti sperimentali di inclusione attiva finanziato con ulteriori 2,5 milioni di euro rispetto al milione iniziale.
    Nelle prossime settimane si procederà all'erogazione del primo anticipo, pari al 50% del finanziamento, sulla base di progetti che tengano conto dei reali bisogni delle persone e di un percorso individualizzato rispondente alle esigenze e formulato sulle potenzialità delle destinatarie.
    "È una promessa mantenuta - ha puntualizzato l'assessora Zedda -. L'impegno assunto fin dall'approvazione della prima graduatoria, mirato al reperimento delle risorse per permettere alle tante donne che vivono in condizioni di marginalità o vittime di violenza un protagonismo attivo che le renda capaci di reagire ai fenomeni di esclusione, ha reso possibile la realizzazione di esperienze efficaci di inclusione lavorativa e formativa". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie