Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ersu Cagliari e Sassari insieme per campagna su borse studio

Ersu Cagliari e Sassari insieme per campagna su borse studio

Comunicazione congiunta in occasione pubblicazione bandi

SASSARI, 08 agosto 2022, 13:32

Redazione ANSA

ANSACheck

Università Cagliari, via anno accademico - RIPRODUZIONE RISERVATA

Università Cagliari, via anno accademico - RIPRODUZIONE RISERVATA
Università Cagliari, via anno accademico - RIPRODUZIONE RISERVATA

 I due enti per il diritto allo studio universitario della Sardegna, Ersu Sassari ed Ersu Cagliari, fanno sistema e per la prima volta uniscono le forze per una campagna di comunicazione congiunta, in occasione della pubblicazione dei nuovi bandi per l'erogazione di borse di studio e posti alloggio, destinati a studenti e studentesse capaci e meritevoli ma privi di mezzi.
    Primo tassello di questo nuovo progetto, che vedrà collaborare i due enti di Sassari e Cagliari - guidati rispettivamente dai dg Libero Meloni e Raffaele Sundas - durante tutto l'anno in attività di informazione e orientamento, è la campagna di comunicazione social dal claim "Ersu: mille vantaggi, zero pensieri", lanciata in occasione della pubblicazione dei bandi che consentiranno a studenti e studentesse meritevoli ma con particolari condizioni di reddito di accedere a borse di studio, alloggio, pasti gratuiti e tanti altri benefici durante il percorso di studio.
    La campagna, la cui realizzazione è stata affidata ad un team creativo guidato dal filmmaker di Sorso Michele Gagliani (già vincitore al Taormina Film Festival per l'opera "Apollo Beat - La serie"), è stata sviluppata su concept unico, con lo scopo di parlare ai ragazzi e alle ragazze utilizzando il loro stesso linguaggio: per l'occasione sono stati realizzati un video spot di 40 secondi, un reel e grafiche ad hoc per raccontare in modo chiaro e facile - dal punto di vista di una neo diplomata che vive l'incertezza del "cosa farò da grande?" - le opportunità che gli enti per il diritto allo studio universitario della Sardegna offrono a chi vuole proseguire negli studi, ma non ha le possibilità economiche per farlo.
    La campagna ha preso il via lo scorso 27 luglio e animerà i social fino al prossimo 12 settembre, giorno fissato per la chiusura delle candidature. A supportare gli Ersu della Sardegna nella comunicazione vi sono anche i due atenei sardi e la Regione con il servizio di comunicazione della presidenza che si sono attivati attraverso i propri canali social per fare da cassa di risonanza alla campagna. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza