Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Università di Cagliari e Ichnusa, torna Premio per studenti

Università di Cagliari e Ichnusa, torna Premio per studenti

Tirocinio retribuito nel reparto marketing dell'azienda

CAGLIARI, 17 febbraio 2022, 13:31

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nel 2021 edizione a distanza. Ma ora il Premio Ichnusa rivolto agli studenti universitari di Cagliari, per la 12/a edizione, torna in modalità mista, presenza e online.
    Due le tappe fondamentali: un seminario il 24-25 febbraio. E poi la consegna dei progetti alla commissione esaminatrice il 21 marzo. In palio un tirocinio retribuito di sei mesi nel reparto marketing della azienda produttrice di birra.
    Il premio è aperto sia agli studenti del triennio, che devono aver conseguito almeno 75 Cfu, sia a quelli delle magistrali, che nel triennio abbiano sostenuto gli esami dei rispettivi corsi di laurea indicati nel bando.
    Si parte con una prima fase di seminario, che si svolgerà il 24 e il 25 febbraio, in modalità mista: gli studenti potranno incontrare gli esperti dell'azienda e approfondire nozioni di branding, comunicazione e studiare il profilo aziendale, dal riposizionamento della marca, ai prodotti, al legame con il territorio. I partecipanti, divisi in gruppi, saranno chiamati ad elaborare un progetto coerente e innovativo, da presentare entro il 21 marzo: tra i componenti i gruppi classificati nei primi tre posti verrà selezionato lo studente che avrà la possibilità di effettuare lo stage.
    "Il progetto Ichnusa è un esempio collaudato e virtuoso di attività accademica che esce dalle mura universitarie e crea un ponte col territorio attraverso la comunicazione", commenta Elisabetta Gola, docente coinvolta nel progetto Ichnusa e prorettrice alla comunicazione e all'immagine dell'università di Cagliari. "Quest'iniziativa mette in gioco tante competenze attorno a un progetto di marketing e comunicazione, un'occasione per sperimentare in concreto le conoscenze apprese nei corsi di laurea, assieme alla capacità di lavorare in team e al valore aggiunto della multidisciplinarità".
    "Siamo lieti di veder crescere la nostra collaborazione con l'Università di Cagliari e di poter offrire agli studenti l'opportunità di misurarsi con il mondo del lavoro", commenta Michela Filippi, Responsabile Marketing Ichnusa.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza