Sardegna
  1. ANSA.it
  2. Sardegna
  3. Supplente senza green pass bloccata all'ingresso della scuola

Supplente senza green pass bloccata all'ingresso della scuola

Nel Cagliaritano, carabinieri l'hanno poi convinta ad andare via

Si è presentata a scuola per ricevere l'incarico di supplenza, ma era sprovvista di Green pass ed è stata respinta. È accaduto questa mattina al liceo scientifico Pitagora di Selargius, nella città metropolitana di Cagliari. Protagonista una insegnante di circa 50 anni che ha anche chiamato i carabinieri.

La professoressa si è presentata a scuola per ricevere l'incarico, ma una operatrice scolastica addetta ai controlli, dopo averle chiesto il certificato verde o quello relativo al tampone, non avendone ottenuto nessuno, non l'ha fatta entrare.

La 50enne a quel punto ha chiamato il 112, segnalando l'episodio e sottolineando come l'operatrice scolastica, a suo dire, non aveva alcuna delega per effettuare i controlli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Selargius. I militari dell'Arma hanno verificato la regolarità di tutta la procedura messa in atto dalla scuola e dopo aver accertato anche il mancato possesso di Green pass da parte dell'insegnante supplente, l'hanno persuasa a tornare a casa.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie