Schianto in galleria Sardegna,3 morti e 2 feriti gravi

Ogliastra, coinvolti 5 cacciatori di rientro da battuta

 Tre morti e due feriti in maniera grave: è il bilancio di un incidente stradale che si è verificato nel primo pomeriggio sulla Statale 125 "Orientale Sarda" che collega Cagliari con Tortolì. Il fatto è avvenuto all'interno di una galleria, tra Cardedu e Bari Sardo. I cinque, di ritorno da una battuta di caccia, viaggiavano a bordo di una Land Rover.

Secondo una prima ricostruzione l''autista del fuoristrada avrebbe perso il controllo del mezzo, ma non si conoscono ancora la cause precise dell'incidente. Sul posto il personale del 118, che ha trasportato in elisoccorso i due feriti gravi negli ospedali di Cagliari e Sassari, e i Carabinieri per i rilievi di rito. 

L'auto è finita contro il muro laterale della galleria. I tre morti sono Ignazio Argiolas di 58 anni di Monserrato (Cagliari), Luca Argiolas di 48 anni di Cagliari e Giorgio Serreli di 60 anni di Selargius (CagliarI). I due feriti gravi sono:Antonio Porcu di 70 anni di Monserrato (Cagliari), trasportato al "Santissima Annunziata" di Sassari e Massimo Lecca 56 anni di Selargius trasportato all'ospedale "Brotzu" di Cagliari.Ancora non si conoscono le cause e la dinamica del tragico schianto.

L'incidente è avvenuto al km 94,500. all'interno della galleria "Genna Ortiga". La strada è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia. Il personale delll'Anas è sul posto per la gestione della viabilità, con deviazioni al km 93,200 (bivio di Cardedu) e al km 97,000 (innesto con ex Statale 125).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA


      Vai al Canale: ANSA2030



      Modifica consenso Cookie