Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'hastag #menot 'faro' del Lucide's Family Festival digitale

L'hastag #menot 'faro' del Lucide's Family Festival digitale

Evento su Facebook e Youtube dal 4 al 7 giugno

CAGLIARI, 08 maggio 2020, 18:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Tiziana Troja e Michela Sale Musio lanciano in diretta Facebook l'hashtag #menot. Dà il via a un movimento che, spiegano all'ANSA le due attrici e produttrici cagliaritane, "vuol dar voce a chi, avendo scelto di salvaguardare la dignità e respingere le 'proposte indecenti', si è trovato ai margini del mondo dello spettacolo per non aver sottoscritto un accordo svilente per la propria arte e professionalità. Non vuol certo contrapporsi al Me Too ma ne costituisce una variante".

#menot, nato con che l'intento di dar vita a riflessioni e dibattiti sui meccanismi e le dinamiche di potere all'interno del mondo dello spettacolo, sarà al centro del Lucide's Family Festival virtuale, in programma dal 4 al 7 giugno sulle pagine Facebook e sul canale YouTube di LucidoSottile.

Quattro giornate tra interviste e riflessioni con ospiti da diverse parti del mondo e spettacoli trasmessi in digitale ma non pensati ad hoc per il web. "Donne galattiche" è il tema di questa edizione del Family Festival che mette al centro le relazioni e i rapporti di genere con una particolare attenzione al mondo femminile. Non a caso tra gli ospiti ci sono Susi Ronchi e Alessandra Addari, rispettivamente fondatrice e coordinatrice per il sud Sardegna di Giulia Giornaliste, l'associazione impegnata nella lotta agli stereotipi e al linguaggio sessista e nel portare l'ottica di genere nel mondo dell'informazione.

Quest'anno il Family si avvale della collaborazione di "In Scena Festival", il festival del teatro italiano a New York, con la Lptw (la Lega internazionale delle professioniste del teatro) e con On Stage Festival. Tra le presenze internazionali, l'artista egiziano Ahmed Fouad (Sufi Performing Arts Troupe).

   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza