Veneto

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale ANCI Veneto

Belluno, commercianti del centro storico donano pasti a una decina di famiglie bisognose

ANCI Veneto

Solidarietà per i bisognosi da parte dei commercianti del centro storico: i commercianti di prodotti alimentari del cuore del capoluogo – pastifici, panifici, ristoranti, ortofrutta – riuniti nel gruppo Antico Borgo hanno infatti dato il via oggi alla consegna di pasti pronti a una decina di nuclei familiari della città, individuati grazie alla collaborazione del Comune di Belluno.

«Nei giorni scorsi, siamo stati contattati dall'Antico Borgo che ci ha chiesto supporto per identificare le persone e le famiglie che si trovano in grave stato di necessità. - spiega l'assessore alle politiche sociali, Lucia Pellegrini – Abbiamo così indicato una decina di nuclei familiari, una quindicina di persone circa, che per le prossime settimane potranno ricevere questo generoso dono».

Si va dalle famiglie numerose a persone senza tetto; i pasti verranno consegnati dagli uomini dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato per sei giorni alla settimana, dal lunedì al sabato, per un totale di 260 pasti al mese; l'iniziativa, avviata oggi, non ha ancora una data conclusiva.

«Ringraziamo l'Antico Borgo per averci coinvolto in questa iniziativa. - conclude Pellegrini – L'aver scelto di donare a persone in estremo bisogno dei piatti caldi e di qualità, preparati da ristoratori professionisti con le materie prime messe a disposizione dai nostri artigiani e commercianti locali, dimostra ancora una volta il grande cuore dei bellunesi».

 

Archiviato in


Modifica consenso Cookie