COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Ottica Diaz (Verona): le nuove frontiere nel mondo dell’ottica con l’occhiale ‘handmade’

Pagine Sì! SpA

“Siamo ottici a 360 gradi che fanno dell’artigianalità il file rouge di un mestiere antico che tiene insieme tutti i valori e le componenti che rendono una montatura speciale ed unica - introduce Alessandro Ruffo, titolare di Ottica Diaz. La progettazione dell’occhiale handmade parte dall’idea e si trasforma poi con il disegno e la produzione in laboratorio. Nessun dettaglio è secondario, dalle viti alle cerniere, ai materiali, inclusi gli astucci delle montature”.

Ottica Diaz attiva su Verona dal 2002 nasce con l’intento di sviluppare l’attività intorno a marchi di nicchia, operando sia come punto vendita che assistenza post vendita, incluso il servizio di consegna a domicilio. A partire dal 2019, con l’ingresso del socio Alessandro Zanolini, prende il via il progetto “Oficina Diaz”, grazie al quale l’occhiale diventa un vero e proprio prodotto realizzato su misura.

“L’attitudine alla ricerca è sempre stata la filosofia del nostro lavoro - sottolinea Alessandro Zanolini - la curiosità è la via che consente di scoprire sempre orizzonti nuovi. Uniamo la passione per il nostro lavoro alla ricercatezza, condensandole in occhiali fatti su misura. Non ci sono limiti alla creatività, qualsiasi linea è realizzabile”.

Sapienza nell’accostamento di forme e colori, rigorosa manualità dei processi e cura di ogni minimo dettaglio, fanno di Ottica Diaz una delle poche realtà dell’handmade italiano nel settore dell’ottica.

“Un occhiale sartoriale è parte di chi lo indossa, come un tatuaggio, siamo molto attenti ai gusti, alle preferenze di colore e di stile, nonché alla fisiognomica dei nostri clienti - aggiunge Alessandro Ruffo. Partendo dall’idea, elaboriamo una serie di progetti che poi calibriamo sul viso. La fiducia che si instaura tra noi ed il cliente è fondamentale ed imprescindibile”.

La scelta dei materiali riveste un altro punto fondamentale; vengono utilizzati esclusivamente pregiati acetati per garantire prodotti di altissima qualità, resistenti e duraturi. Ogni montatura viene ispezionata e assemblata manualmente, le aste vengono montate al frontale con apposite cerniere ed ogni piccola imperfezione viene levigata. Il tutto abbinato alla funzionalità delle lenti delle migliori aziende mondiali.

“In Italia siamo tra i pochissimi protagonisti di questa evoluzione nel mondo dell’ottica; facciamo un passo indietro per riscoprire le origini artigianali di questo mestiere come valore aggiunto - ribadisce Alessandro Zanolini. Uniamo la sapienza dei maestri ottici con le innovative tecniche di lavorazione artigianale. Il nostro obiettivo è realizzare il giusto connubio tra funzionalità e dettagli di alto design, con combinazioni sapienti di forme e colori”.

Ottica Diaz effettua il controllo della vista per trovare la soluzione più opportuna ad ogni esigenza visiva. Un parere qualificato e altamente professionale finalizzato esclusivamente al benessere della persona, che scaturisce dal piacere di indossare un occhiale efficace ma anche esteticamente ricercato.

Per saperne di più visita il sito web www.otticadiaz.it

Pagina fb www.facebook.com/otticadiaz

Responsabilità editoriale:
Pagine Sì! SpA


Modifica consenso Cookie