Press Release

  • Il Nido Immobiliare: ‘Speed Dating House’, vendere o acquistare casa velocemente e al miglior prezzo
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Il Nido Immobiliare: ‘Speed Dating House’, vendere o acquistare casa velocemente e al miglior prezzo

Pagine Sì! SpA

Il mercato immobiliare ha registrato notevoli cambiamenti in questi ultimi lustri: acquirenti e venditori possono oggi contare su una serie di servizi e professionisti del settore che semplificano in maniera rilevante il processo di compravendita. Tra questi spicca Il Nido Immobiliare di Pistoia che, grazie alle brillanti menti dei fratelli Marco e Andrea Meoni, mette a disposizione dei clienti strumenti e modalità assolutamente innovativi, come lo ‘Speed Dating House’, per vendere e acquistare la casa dei propri sogni.

“Lo ‘Speed Dating House’ è un metodo che prende spunto dall'Open House, una strategia di marketing immobiliare caratteristica dei paesi anglosassoni che si sta diffondendo in campo immobiliare anche in Europa e nel Bel Paese”, introduce Marco Meoni. “Abbiamo però pensato di rendere questo sistema più funzionale e in linea con la realtà immobiliare del nostro paese. Dopo una prima ‘intervista’ con il cliente, per sondare necessità e aspettative, gli vengono proposti alcuni virtual tour relativi ad immobili selezionati ad hoc, inclusa documentazione sia fotografica che tecnica. In questo modo siamo in grado di eseguire anticipatamente un prima importante scrematura, evitando unitili perdite di tempo in case che non rispecchiano le specifiche esigenze. Altro aspetto da non sottovalutare - prosegue - è rappresentato dal servizio home staging, ossia la cura dell’allestimento degli ambienti, affinché la casa si presenti al meglio, esaltando i suoi punti di forza”.

Il Nido Immobiliare prende ispirazione nel nome dal senso di protezione e sicurezza che vuole garantire a tutte le persone che decidono di affittare, vendere o comprare casa all’interno del territorio di Pistoia.

“Il desiderio principale di chi vende e di chi compra un immobile è la sicurezza di salvaguardare il proprio investimento”, spiega Andrea Meoni. “Con ‘Speed Dating House’ è possibile vendere o acquistare la casa al miglior prezzo e velocemente grazie alla prequalifica da noi effettuata sul target delle persone che andranno a visionare l’immobile. Il vantaggio è duplice: da un lato il venditore è soddisfatto perché viene disturbato solo una volta, massimo due al mese, e dall’altro l’acquirente si sente libero di poter visionare la casa senza la pressione del venditore come nelle vendite tradizionali. Grazie a ‘Speed Dating House’ - sottolinea - l'immobile entra in una rete di contatti molto più ampia, aumentando notevolmente le opportunità di vendita”.

Le visite ‘Speed Dating House’ prevedono la registrazione dei partecipanti da parte del consulente immobiliare incaricato, che sarà a disposizione anche per chiarire tutti gli aspetti tecnici e commerciali dell'immobile, oltre a rendere fruibile tutta la documentazione relativa.

“Con ‘Speed Dating House’ il venditore eviterà il fastidio e l'incombenza di prenotare i vari appuntamenti nel corso della settimana per mostrare la casa in sua presenza”, concludono Andrea e Marco Meoni. “Non solo, in questo modo possiamo concentrare il maggior numero di visite individuali sequenziali in un solo giorno, rendendo più agevoli e snelli i tempi di vendita. Chi invece cerca casa, avrà la possibilità di visionare l'abitazione di suo interesse in modo del tutto libero, senza che la presenza del proprietario lo condizioni e senza dover aspettare troppo tempo e rischiare che qualcuno faccia un'offerta precludendogli la possibilità di vederla, ottenendo tutte le informazioni utili per valutare un eventuale acquisto”.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie