COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Federprivacy

Master Privacy Officer, iniziata l'ultima edizione dell'anno, la prossima a marzo 2021

È iniziata stamani la 62esima ed ultima edizione del 2020 dello storico corso di Federprivacy con la lezione di Antonio Ciccia Messina

È iniziata stamani la 62esima ed ultima edizione di quest’anno del Corso intensivo di 50 ore Master Privacy Officer e Consulente della Privacy con la lezione dell’Avv. Antonio Ciccia Messina, autore di Italia Oggi e presidente di Persone & Privacy.

Dopo questa ultima classe del 2020, che vede nell’aula virtuale oltre trenta partecipanti tra liberi professionisti e manager d’impresa, lo storico percorso formativo di Federprivacy riprenderà poi il prossimo anno con l’edizione che è in programma dal 1° al 6 marzo 2021 sempre in versione “smart” modalità FAD su piattaforma Zoom.

Come negli anni scorsi, anche nel 2021 il master sarà accreditato dal Consiglio Nazionale Forense, con il riconoscimento dei crediti formativi per gli avvocati, e sarà valido ai fini della certificazione di Privacy Officer rilasciata da Tüv Italia, i cui esami possono essere sostenuti anche a distanza.

Federprivacy, è un'associazione iscritta presso il Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della Legge 4/2013 sulle professioni non organizzate in ordini e collegi, e conta circa 20mila lettori della propria newsletter settimanale, di cui oltre 15.000 utenti iscritti sul sito e duemila soci membri, i quali fruiscono di diversi vantaggi, tra cui l’invio della rivista trimestrale Privacy News, l’accesso gratuito a banche dati e circolari, nonché convenzioni ed agevolazioni per la formazione, con la possibilità di fruire anche dei voucher del FAPEP.

Video ANSA




Modifica consenso Cookie