Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Investire nel social marketing e nel SEO: perché anche in Italia adesso è importante!

PressRelease

Investire nel social marketing e nel SEO: perché anche in Italia adesso è importante!

PressRelease

Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

07 luglio 2020, 18:02

IMG SOLUTION SRL

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

Il primo semestre del 2020 ha segnato dei cambiamenti sicuramente significativi, non solo per i singoli cittadini ma anche per le aziende ed i professionisti. Il lockdown infatti ha messo tutti di fronte ad un dato di fatto: la digitalizzazione in Italia ha ormai raggiunto dei traguardi importanti e coloro che hanno investito nel social marketing e nel SEO sono riusciti a superare questo periodo sicuramente meglio di chi invece è rimasto ancorato a strategie obsolete.

Al giorno d'oggi internet è una risorsa fondamentale, che se sfruttata nel modo corretto può portare a risultati, anche in campo pubblicitario, straordinari. Ormai sono tantissime le aziende che lo hanno compreso: non vale più la pena investire nel marketing tradizionale, perché a fronte di costi superiori si ottengono risultati decisamente meno entusiasmanti.

Per comprendere meglio l'andamento delle strategie pubblicitarie attuali abbiamo interpellato il portavoce della  SWJ WEB MARKETING, azienda internazionale di proprietà di Joel e Roger Pagini che si occupa di web marketing dal 2012. Parliamo di una realtà affermata, che promuove a 360° il social media marketing per artisti, attori, modelle e case discografiche ma anche per piccole e medie imprese.

L'importanza del social media marketing in Italia

Secondo il portavoce dell'azienda, il social media marketing è diventato oggi fondamentale anche nel nostro Paese ed è dunque importante che tutte le aziende inizino ad investire nel settore giusto. Per ottenere dei risultati, non ha più senso puntare su pubblicità televisive e su strategie tradizionali, soprattutto se il budget a disposizione è limitato. Le opportunità offerte dal web marketing sono tantissime ed i vantaggi non si possono certo trascurare.

La digitalizzazione in Italia ha ormai raggiunto dei traguardi importanti ed il processo è stato velocizzato ulteriormente dal lockdown. Durante la quarantena moltissimi italiani si sono avvicinati al mondo del web, si sono abituati ad utilizzare internet e questo significa che la platea ed il target sono aumentati in modo significativo. Oggi le aziende non possono più mettere in secondo piano il social media marketing ed il SEO, perché senza delle strategie aggiornate e al passo con i tempi rischiano di rimanere indietro.

Social media marketing e SEO: quali sono i vantaggi?

Investire nel social media marketing e nel SEO è dunque fondamentale e ce lo confermano anche gli esperti della SWJ WEB MARKETING, che sottolineano quanto in realtà sia vantaggioso anche per le aziende puntare sulle nuove strategie pubblicitarie. I vantaggi sono infatti notevoli: si possono ottenere risultati importanti anche a fronte di piccoli investimenti, si acquisisce con più facilità una maggiore notorietà, si raccolgono più contatti, incrementa il fatturato.

In Italia c'è oggi una netta separazione tra le realtà che hanno scelto di aprirsi al web marketing e quelle che non lo hanno fatto e adesso stanno iniziando a pagarne le conseguenze. Fortunatamente però non è mai troppo tardi e la SWJ WEB MARKETING può compiere un ottimo lavoro su questo fronte, portando ad una crescita significativa.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito web ufficiale https://www.marketing-seo.it o di contattare questi professionisti chiamando il numero 055.7478543 o scrivendo una mail a info@marketing-seo.it.

PressRelease - Responsabilità editoriale di IMG SOLUTION SRL

Tutti i Press Release di Tecnologia

Condividi

Guarda anche

O utilizza