COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Monteclaro Onoranze Funebri, Riccardo Cherchi: “La fioricoltura fondamentale per l’ultimo saluto”

Pagine Sì! SpA

Il mondo delle agenzie funebri ha subito negli ultimi anni un grande cambiamento, con i titolari impegnati a rispondere alle nuove esigenze del mercato. Dall’uso dei fiori alla cremazione, dalla vicinanza ai familiari del defunto alla dispersione delle ceneri, sono numerose le sfaccettature da tenere oggi in considerazione, con alcune costanti rimaste nel tempo.

“I fiori sono l’elemento che mai mancherà nell’ultimo saluto ai propri cari”, evidenzia Riccardo Cherchi, titolare a Cagliari di Monteclaro Onoranze Funebri. “Per questo motivo, ci siamo specializzati nella fioricoltura, che ha il doppio vantaggio di essere richiesta non solo per le celebrazioni funebri ma anche per le altre occasioni”. Infatti, Monteclaro Onoranze Funebri opera a 360° in ambito floreale, offrendo il servizio per matrimoni, feste di compleanno e celebrazioni che richiedono la presenza delle composizioni. Un valore aggiunto per l’agenzia di Riccardo Cherchi, che ha diviso gli spazi dell’attività, dedicando un’ampia parte dei locali in maniera specifica al mondo dei fiori. “Un benvenuto speciale per chiunque si rivolge alla nostra attività: poter essere accolti da un ambiente ricco di fiori e piante trasmette serenità e un senso di pace alla clientela”.

Ma quali sono i fiori più ricercati? “Rose, anthurium e gigli sono quelli più richiesti per i funerali, con personalizzazione specifica nella composizione. Generalmente, per puntare sull’eleganza vengono realizzati dai due ai tre cuscini”, spiega il titolare di Monteclaro Onoranze Funebri. L’attività di Cherchi lavora a stretto contatto con i centri servizi più importanti della Sardegna: grazie a queste collaborazioni, Monteclaro Onoranze Funebri offre un’ampia scelta di servizi quali l’uso di carri funebri Jaguar o Mercedes e del personale dedicato e formato ad hoc per la presenza ai riti religiosi. Inoltre, l’agenzia di Riccardo Cherchi è partner unico di Lorandi, importante azienda italiana produttrice di cofani funebri di alta qualità realizzati in legno pregiato. “Il vantaggio di questo marchio — spiega il titolare di Monteclaro Onoranze Funebri — sta nell’ampia scelta dei cofani e nell’uso di materiali Made in Italy”.

 

Archiviato in


Modifica consenso Cookie