Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Bari - Urp da avvio emergenza oltre 12.000 telefonate con picchi di 450 chiamate al giorno

PressRelease

Bari - Urp da avvio emergenza oltre 12.000 telefonate con picchi di 450 chiamate al giorno

PressRelease

Responsabilità editoriale di ANCI Puglia

14 maggio 2020, 18:00

ANCI Puglia

PressRelease - Responsabilità editoriale di ANCI Puglia

A oltre due mesi dall’inizio dell’emergenza sanitaria, l’attività di informazione svolta dall’URP - Ufficio relazioni con il pubblico del Comune di Bari in favore dei cittadini, costretti a casa, è stata garantita dal potenziamento del servizio di call center, tuttora operativo in modalità smart, con 14 linee deviate su telefoni cellulari.

“Non è stato semplice - afferma la dirigente dell’URP Ilaria Rizzo - riorganizzare in tutta fretta un servizio di orientamento e consulenza, nato per garantire un confronto diretto con le persone e assicurare la correttezza di informazioni in costante aggiornamento da parte delle autorità competenti. Nel momento più critico dell’emergenza, gli operatori hanno assicurato il servizio ininterrottamente anche nei gironi di Pasqua e nei weekend, raggiungendo dei numeri davvero incredibili. Ad oggi abbiamo superato le 12.000 telefonate, con picchi di oltre 450 telefonate al giorno, numeri che attualmente non registrano alcun decremento e di cui l’80% riguarda l’emergenza Covid”.

Sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria 23 operatori dell’URP assicurano dalle loro postazioni domestiche un servizio puntuale di informazione e orientamento. Si aggiornano in videoconferenza tutte le mattine prima di aprire al pubblico le linee telefoniche, prese ininterrottamente d’assalto, e si  confrontano  costantemente in chat tra loro, con i colleghi dei vari uffici e con gli assistenti sociali,  anch’essi in smart working.

“Malgrado le oggettive difficoltà - aggiunge la dirigente - dovute ai limiti tecnologici, al sovraccarico delle linee e al forte stress emotivo, i nostri operatori continuano a mantenere alta la qualità professionale e umana, offrendo anche conforto e, a volte,  supporto psicologico a persone sole e disperate, in gravi difficoltà economiche o sanitarie”.

 

Di seguito si riepilogano i contatti dell’Ufficio relazioni con il pubblico:

 

recapiti Call center:

☎ 080/5772392 080/5774839 080/5772473 080/5774645 080/5775415 080/5772390 - 080/5772391 080/5772393 - 080/5772274

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30

 

Ufficio Relazioni con il Pubblico Servizi Demografici

☎  080/5773393 - 080/5773394

Tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00

 

Ufficio Relazioni con Pubblico Servizi alla Persona

☎  080/5772526 – 080/5772527

Dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 13.30 e il martedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00

 

Ufficio Relazioni con il Pubblico Tributi

☎  080/5773548

Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30; martedì dalle 15.30 alle 17.00

 

mail:

urp@comune.bari.it

PressRelease - Responsabilità editoriale di ANCI Puglia

Tutti i Press Release di ANCI Puglia

Condividi

Guarda anche

O utilizza