Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Kura Rehab&Fit, Acquaviva delle Fonti (Ba): il centro dove si cura a 360°

Pagine Sì! SpA

“Curare con il movimento” è la frase che meglio racchiude la filosofia del Centro di Riabilitazione e Fisioterapia Kura Rehab & Fit di Acquaviva delle Fonti, in provincia di Bari. 3 piani di una struttura moderna e spaziosa con sale per fisioterapia e ginnastica, palestre per la fase acuta e la fase riabilitativa con attrezzatura avanzata e una piscina terapeutica microfiltrata a 33 gradi. Un centro dove, grazie a professionisti preparati e competenti, è possibile prendersi cura del benessere di una persona a 360 gradi.

“E’ il mio sogno nel cassetto – spiega il titolare Nicola Novielli, laureato in Fisioterapia nel 2007 all’Università di Perugia – ideato e progettato già da quando, dopo la laurea, ho cominciato a seguire master e corsi di aggiornamento in Italia e all’estero. Abbiamo dovuto posticipare l’apertura di qualche mese a causa dell’emergenza Covid ma ora, dopo l’inaugurazione del 22 maggio, siamo pronti ad accogliere chiunque abbia bisogno”.

Il centro è rivolto a chi deve fare una riabilitazione dopo una patologia ortopedica, neurologica e ginecologica; agli sportivi (la struttura è punto di riferimento per gli atleti del Football Acquaviva) o anche a chi voglia rimettersi in forma imparando a gestire il proprio corpo e la propria mobilità. I pazienti vengono seguiti nella riabilitazione funzionale, in quella motoria, nell’innovativa riabilitazione oculomotoria, nella riabilitazione dell’articolazione temporomandibolare, in quella del pavimento pelvico e, appunto, nella riabilitazione sportiva.

“La fisioterapia – puntualizza il dott. Nicola Novielli – è una disciplina che si evolve costantemente quindi è indispensabile essere sempre aggiornati. Per questo motivo è possibile trovare professionisti specializzati in varie tecniche innovative, quali il nuovo metodo di trattamento del dolore muscolo scheletrico Redcord Trattamento Neurac® che agisce tramite un sistema di corde e sospensioni; oppure le terapie manuali del metodo Katelborn – Evjenth ed RPG (rieducazione posturale globale) con tutte le varie specializzazioni”.

Nella riabilitazione, oltre alla bravura manuale del fisioterapista, sono fondamentali anche i macchinari di nuova generazione e i trattamenti che li utilizzano come la tecarterapia o la laserterapia.

Per qualsiasi informazione o approfondimento è possibile consultare il sito https://www.centrokura.it.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie