Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Nella “Bottega delle Eccellenze” abbiamo dato voce alle Etichette Parlanti

Pagine Sì! SpA

Sin quando siamo apparsi sulla terra abbiamo dovuto affrontare un lungo percorso di evoluzione, resa ancor più affascinante dall'arrivo della tecnologia e dei dispositivi di Intelligenza Artificiale. Oggi ha ancora un senso mantenere le competenze tradizionali?

“La nostra risposta è aver ripensato in chiave moderna l'antica e tradizionale Bottega”, dichiara Christian Divella – CEO di Divella Group. Divella Group è quasi 100 anni di storia. Nasce così la "Bottega delle Eccellenze" in Corso Aldo Moro 41 a Gravina in P., dove si viene proiettati nel passato ma catturati da soluzioni tecnologiche capaci di raccontare ciò che ascoltavamo, un tempo, dal nostro "gastronomo di fiducia".

“Oggi – prosegue Christian Divella - camminando nella Bottega del 3° millennio, tra prodotti gourmet, gastronomia dell'eccellenza, prodotti BIO e a Km 0, ci si imbatte nelle nostre Etichette Parlanti. Una piattaforma virtuale dove connettere produttore e consumatore. Un racconto che inizia attivando sul proprio smartphone la funzione NFC (Near Field Communication), tecnologia che sono in pochissimi a conoscere”.

NFC, in italiano “Comunicazione di prossimità”, è un sistema per scambiare informazioni senza fili in maniera veloce. Nella Bottega basta avvicinare il proprio dispositivo al prodotto dotato di Etichetta Parlante e si entra in connessione con la vera anima e natura di un prodotto. “Ciò che un tempo narrava il nostro gastronomo di fiducia – conclude Divella - ora lo si ascolta anche dalla voce del suo produttore”.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie