Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Domenico Pasculli, proprietario de La Siragusa: “Eventi, cresce la ricerca per i grandi spazi”

Pagine Sì! SpA

La pandemia da Coronavirus ha sicuramente segnato l’ambito degli eventi, spingendo gli addetti ai lavori alla ricerca di nuove soluzioni efficaci per l’organizzazione delle celebrazioni. I grandi spazi sono avvantaggiati in tal senso, potendo garantire più semplicemente un adeguato grado di distanziamento fisico.

“In realtà, il trend verso le strutture di grandi dimensioni e immerse nella natura è in crescita da alcuni anni”, evidenzia Maria Sivo, Event Planner di La Siragusa, struttura di Bitonto, di proprietà di Domenico Pasculli, che accoglie ogni anno centinaia di invitati per eventi di ogni genere. C’è fiducia per la ripartenza delle attività: per questo motivo, la location è pronta a supportare l’organizzazione di eventi speciali quali i matrimoni, che nel corso degli ultimi mesi hanno subito un vero e proprio stop.

“Scegliere i dettagli più particolari, dai piatti alle tovaglie, dalla disposizione dei tavoli al menu fa parte del nostro mestiere. Ma soprattutto, rassicurare gli sposi sul positivo andamento dell’organizzazione è il punto fermo dell’attività”, spiegano i responsabili de La Siragusa.

La professionalità dell’Event Planner è sempre più ricercata, perché affidare la giornata più importante nella vita di una coppia richiede tanta fiducia questa figura. A questo si aggiunge la location: La Siragusa, ad esempio, unisce gli elementi della tradizione pugliese agli spazi naturali e scenografici, sempre più richiesti perle celebrazioni importanti. Il legame con la tradizione della Puglia, sia a livello strutturale che culinario, è rispettato presso La Siragusa: infatti, gli ospiti apprezzano il clima familiare sia del team che della cucina, ma anche degli spazi della location, che riprende numerosi elementi della storia del territorio come i pumi, ceramiche benauguranti che simboleggiano la nuova nascita, una vita che inizia in un percorso tutto da scrivere come quello delle coppie di sposi.

“Per questo motivo il pumo è simboleggiato anche nel nostri logo”, fa notare l’Event Planner, che nella location pugliese può sfruttare numerosi ambienti per l’accoglienza degli ospiti: due piscine — una interna e una esterna —, un laghetto, piante e alberi di tutto il mondo. “A questi ambienti si aggiunge un salone principale, ex frantoio, con caratteristiche uniche dell’architettura del territorio”, aggiungono i responsabili della struttura.

La Siragusa è pronta alla ripartenza, sia per l’organizzazione dei matrimoni che delle altre celebrazioni: dai congressi ai grandi eventi, passando per comunioni, cresime e compleanni. Non ci sono certezze sulla data della ripartenza ma gli ospiti della struttura di Bitonto possono contare sulla professionalità di un team pronto ad accoglierli per festeggiamenti che diventano unici nel loro genere.

Responsabilità editoriale:
Pagine Sì! SpA


Modifica consenso Cookie