COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Studio Legale Dattilo (TO) : per le imprese è il momento di agire utilizzando i crediti di imposta.

Pagine Sì! SpA

Il sistema economico-produttivo italiano non si è mai trovato ad affrontare una crisi come quella generata dalla pandemia globale del Coronavirus. Le imprese sono incentivate ad investire sul proprio futuro grazie ai vari crediti di imposta, eppure non sono molti i professionisti e gli studi professionali che offrono assistenza e consulenza.

Lo studio legale Dattilo di Torino, già molto conosciuto e rinomato nell’ambito del diritto societario, da qualche anno si è focalizzato sulle agevolazioni che lo Stato e gli Enti pubblici riconoscono alle imprese, come i crediti di imposta previsti dalla Legge 190 del 2014 e successive, nonché sugli investimenti del piano nazionale denominato “ Impresa 4.0”.

 “In questo periodo le aziende hanno bisogno di ossigeno e per le imprese ci sono grandi opportunità grazie a numerose leggi e provvedimenti fiscali in vigore. – spiega l’Avvocato Carlo Dattilo – Il nostro studio si avvale di molti professionisti in grado di offrire una conoscenza approfondita della materia che però – sottolinea Dattilo - è molto complessa. La nostra esperienza in questo settore, ci ha permesso di sviluppare una conoscenza completa per il mondo delle imprese: ci occupiamo della formazione dei dipendenti, della formazione per gli utilizzatori dei macchinari 4.0, fino all’accesso ai bandi europei POR-FESR.”

Non sono molti gli Studi professionali specializzati in questa materia che è molto delicata ed è legata al diritto tributario e commerciale. Ogni pratica deve essere completa ed ineccepibile dal punto di vista giuridico, tecnico ed economico-contabile. Lo Studio Legale Dattilo garantisce ogni aspetto per le aziende dal momento che ha un proprio commercialista in studio e si avvale anche di ingegneri per le certificazioni e le asseverazioni.

“Il nostro studio si è perfezionato anche sulle ristrutturazioni aziendali, mettendo a disposizione delle imprese un project manager – dichiara Carlo Dattilo - una figura molto importante che progetta le attività future delle aziende, garantendo così che vengano fatte le scelte giuste.  Naturalmente - conclude Dattilo - ci occupiamo anche di formazione dei dipendenti, di compliance aziendale (Leggi 81/2008 e 231/2001) ed anche di protezione dei dati personali”.

Carlo.dattilo@studiolegaledattilo.it

Archiviato in


Modifica consenso Cookie