COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Lucon, Arona (No): con l’erba sintetica, un giardino sempreverde e senza problemi di manutenzione

Pagine Sì! SpA

Una terrazza a poche centinaia di metri dal Lago Maggiore, ricoperta di un soffice tappeto verde di erba sintetica, piante ornamentali e una vasca idromassaggio. Non è un’abitazione da sogno ma lo straordinario showroom della Lucon di Arona, in provincia di Novara. Da 60 anni l’azienda familiare Lucon si occupa della costruzione di campi e impianti sportivi; da qualche anno ha allargato gli orizzonti con realizzazioni in erba sintetica per giardini di case ed aziende, bordi piscina, terrazzi e parchi gioco,

“Il periodo di chiusura in casa a causa del Covid 19 – sottolinea Paola Lucon, titolare insieme al fratello Roberto – ha confermato la grande importanza di avere uno spazio verde dove prendere aria e rilassarsi. Il giardino è un valore aggiunto di un’abitazione, il suo biglietto da visita e sempre più persone ora cercano una casa che lo abbia, grande o piccolo. Ma non tutti hanno il tempo e la possibilità di prendersene cura”. Un giardino ha bisogno di essere concimato, irrigato spesso, pulito; l’erba deve essere tagliata e questo richiede tempo e risorse. “Per questo motivo – continua Paola Lucon – oggi esiste una valida alternativa al prato di erba naturale ossia il tappeto di erba sintetica che ha bisogno di pochissima manutenzione e resta sempre verde e splendente in tutte le stagioni”.

Ovviamente non tutti i tappeti di erba sintetica sono uguali; sul mercato esistono prodotti realizzati con materiali scadenti, che si deteriorano subito e perdono lucentezza. “E’ importante – spiega ancora Paola Lucon – che i tappeti di erba sintetica siano di ottima qualità. Noi per esempio usiamo solo filati italiani e abbiamo ottenuto il certificato di Eccellenza italiana. La nostra linea Excellent Green, grazie ad una lavorazione a 6 colori, offre un manto perfettamente naturale e morbido”.

Un altro aspetto importante è quello della posa del tappeto. “Non può essere fatta da soli – conclude Paola Lucon – anche se nella grande distribuzione vengono venduti rotoli da posizionare in autonomia. Invece la posa del tappeto è fondamentale per la resa e la garanzia, prevede alcune operazioni complesse e deve essere eseguita da personale professionista e specializzato. Noi diamo il prodotto chiavi in mano, dalla preparazione del fondo alla posa finale del manto scelto”.

 

Guarda il Video

Archiviato in


Modifica consenso Cookie