COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Gruppo 60, Lissone (MB): design e cura dei dettagli negli arredamenti d’interni per negozi

Pagine Sì! SpA

Si chiama Gruppo 60 perché quando è nata, nel 2004, l’azienda era composta solo da persone nate negli anni ‘60, designer, architetti ma anche artigiani esperti e  selezionati. Ora, al titolare Loreno Cappi si è affiancato  il figlio Simone che di anni ne ha 25, laureato in Design d’interni e appassionato anche lui di arredamenti per negozi, esercizi pubblici, appartamenti e centri benessere.  L’obiettivo di Gruppo 60, che ha sede a Lissone, nella provincia di Monza e Brianza, è quello di realizzare progetti di arredamento di alta qualità, personalizzati e a 360 gradi, ossia dalla progettazione alla realizzazione e installazione di ogni elemento. “Dopo un’esperienza di anni nel settore – osserva Loreno Cappi – durante la quale ho imparato sia gli aspetti più artistici di questa professione che quelli più pratici, ho deciso di aprire una mia attività coinvolgendo figure professionali competenti con le quali collaborare per tutte le fasi della realizzazione di ogni singolo progetto”. I principali clienti attualmente sono bar, ristoranti, birrerie, panifici, gelaterie, pasticcerie, centri benessere ma anche privati che cercano arredamenti di alta qualità e raffinatezza per i loro appartamenti. Provengono sia dal territorio lombardo sia dal resto d’Italia ma anche dall’estero.

“Rispetto a qualche anno fa – spiega Loreno Cappi – chi si rivolge a noi per un progetto è più consapevole, si informa su internet, ha le idee più chiare sulle esigenze estetiche ma anche ergonomiche, la comodità e la fruibilità di  un locale o di un appartamento. E questo rappresenta una sfida che ogni volta accogliamo con entusiasmo, rendendo ogni progetto unico e personalizzato nei minimi dettagli. Uno degli ultimi lavori che abbiamo terminato è stata la trasformazione di un’officina abbandonata, vuota, con pavimenti in cemento, in una birreria in stile industriale, come desideravano i clienti, rendendola un ambiente accogliente e funzionale, curando dall’impiantistica agli arredamenti di qualità ai macchinari ai corpi illuminanti”.

Ai potenziali nuovi clienti Gruppo 60 offre gratuitamente, senza impegno, un progetto in pianta ed un rendering 3D professionale per visualizzare concretamente spazi, volumi, arredi e tutti gli elementi che vedranno vita nelle settimane successive.

 

Nella foto: Simone e Loreno Cappi

www.gruppo60.com

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie