COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Studio Legale Parenti di Roma: l’importanza della specializzazione nel campo forense

Pagine Sì! SpA

Una tradizione di famiglia, quella dello Studio Legale Parenti di Roma, che prende le mosse nel lontano 1919, acquisendo un’esperienza nel campo del diritto ormai secolare. Guidato dall’Avv. Luigi Parenti, che ha raccolto questa importante eredità e ne ha prese le redini in tempi più recenti, lo studio è situato nel quartiere Prati di Roma e consta anche di una sede a Milano, in Via Monte Napoleone: svolge attività di assistenza legale ad ampio spettro in tutte le branche del diritto, dal civile al penale, dall’amministrativo al tributario. Oggi, lo studio annovera tra le sue fila un team giovane e dinamico di 50 avvocati: ciascuno dei quali è esperto in un particolare settore del diritto per assicurare il patrocinio legale specifico per ogni causa.

L’Avvocato Luigi Parenti, che oltre a gestire lo studio è patrocinante in Cassazione ed è insignito del titolo di Cavaliere del lavoro, non ha mai trascurato la dimensione umana della sua professione che è quella di sostenere il cliente in ogni fase dell’assistenza. Tutto è incentrato su competenza e tempestività, che sono le parole chiave attorno a cui ha costruito la propria attività. «Esatto – spiega l’Avv. Parenti – negli anni ho puntato sulla specializzazione dei rami del diritto perché la ritengo imprescindibile in un campo come il nostro, in cui il cliente ha bisogno tempestivamente di una tutela altamente specifica. La presenza di avvocati esperti nei vari settori rappresenta un plus per il cliente che in noi trova la disponibilità all’ascolto, ma soprattutto può avvalersi di un professionista che sa tutelare i suoi interessi in modo immediato. La preparazione specifica è spesso la chiave di volta per il successo di un procedimento legale perché lo specialista è aggiornato, conosce le nuove sentenze e quindi può fornire un appoggio valido».

L’aggiornamento e la formazione continua sono altri fattori importanti per uno studio legale.

«Fondamentali – prosegue l’Avv. Parenti –, io e i miei collaboratori seguiamo costantemente corsi di aggiornamento anche al di là di quella che è la formazione obbligatoria per legge».

Nello studio, inoltre, è possibile accedere a ben 6 banche dati giuridiche che consentono al team di professionisti di fruire di informazioni aggiornate in tempo reale: tutto ciò per soddisfare ogni esigenza di una clientela variegata.

«Infatti – spiega l’Avv. Parenti - la nostra clientela è molto eterogenea: prestiamo assistenza a società finanziarie, banche, assicurazioni, oltre che ai privati. Garantire gli interessi di ciascuno di loro in tempi rapidi è una priorità, ecco perché da anni ci avvaliamo della collaborazione di un notaio e un commercialista, professionisti collaudati con cui c’è anche un rapporto di stima e di fiducia».

La sfida per il futuro dello studio si gioca su un settore nuovo e molto richiesto: «Poiché il mio studio legale è sempre aggiornato sui settori in evoluzione – conclude l’Avv. Parenti – ci stiamo perfezionando nella consulenza legale ed assistenza giudiziaria nell’ambito del web, come il diritto all’oblio, le modalità di cancellazione da internet, i risarcimenti danni, le truffe informatiche e tutto ciò che è connesso alla rete».

www.studiolegaleparenti.com

Archiviato in


Modifica consenso Cookie