• Achipont: “pensare fuori dagli schemi”, la visione imprenditoriale verso il bene collettivo
COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Achipont: “pensare fuori dagli schemi”, la visione imprenditoriale verso il bene collettivo

Pagine Sì! SpA

La Achipont http://www.achipont.it, fondata nel1999, è operativa su tutto il territorio nazionale. Nasce in seguito alla proficua esperienza sul campo dei fratelli Achilli che, dopo aver militato a lungo presso altre imprese, hanno dato una svolta alle loro professioni creando un realtà imprenditoriale di assoluta eccellenza, che vanta attestazioni di merito dagli organi di vigilanza antimafia nonché le iscrizioni negli albi delle imprese abilitate a lavorare nei territori della ricostruzione a livello nazionale.

Achipont si è distinta, sin da subito, nel mercato dell’edilizia come un’impresa particolarmente attenta alle tematiche in materia di sicurezza e affidabilità nei cantieri, con un ventaglio di proposte ideate anche per le situazioni più complicate.

La particolare attitudine dei fratelli Achilli nel "pensare fuori dagli schemi”, li ha portati a trovare soluzioni originali alle problematiche di un settore sicuramente complesso e articolato quale è quello dell’edilizia. La struttura organizzativa e la sua capacità di evolversi, qualificano come virtuosa un’azienda che ha saputo trovare il giusto connubio tra integrità intellettuale e meccanismi di sistema.

“L’imprenditore, oltre a trattare di economia, ha innanzitutto una funzione sociale. Al centro di un sistema economico funzionale è necessario che ci sia in primis l'uomo, con le sue attitudini, competenze e potenzialità. La visione dell’imprenditore può fare la differenza ed aprire la strada al cambiamento verso il bene collettivo”, sostengono i fratelli Achilli.

L’azienda, grazie alla solida filosofia imprenditoriale che la contraddistingue, ha da sempre teso la sua politica di sviluppo verso mercati di qualità. Dalla corretta organizzazione improntata sulla serietà e coadiuvata da un sistema di qualità certificato, traspare l’onestà intellettuale che funge da traino più di qualsiasi operazione di marketing.

Il continuo aggiornamento innovativo, sia dei sistemi tecnici all’avanguardia che dell’implementazione del parco macchine e attrezzature, unito alla consolidata procedura interna per la gestione di qualsiasi commessa, rende la Achipont protagonista della piena soddisfazione del cliente.

Le tipologie di intervento offerte sono:

Edilizia Privata e Pubblica

Ristrutturazione di edifici condominiali, privati e pubblici, con particolare attenzione per le zone e le strutture a rischio e post sisma.

Edilizia Monumentale / Conservativa

Fornitura di strutture adatte ad interventi di restauro o conservativi di edifici e monumenti di interesse storico artistico.

Edilizia Industriale / Straordinaria 

Ponteggi per viadotti autostradali al servizio della messa in sicurezza straordinaria, interventi specifici per edifici industriali, interventi di manutenzione strutture e impianti danneggiati.

Nolo e Vendita

Achipont è alla costante ricerca della migliore soluzione per il cliente, cercando il perfetto equilibrio tra costi e servizi.

Noleggia e vende montacarichi e ponteggi prefabbricati certificati quali, telai, tubo e giunto e multidirezionali, macchinari per il movimento dei materiali sia a terra che in quota, quali montacarichi e gru.
Montaggio e Smontaggio

Mano d’opera specializzata, formata e aggiornata. Grazie a questo Achipont riesce ad eseguire anche interventi di solo montaggio e smontaggio di materiali e macchinari di terzi, anche in situazioni di emergenza dove si richiedono soluzioni tecniche specifiche, fuori standard.

L’Achipont propone ai clienti una offerta completa di forniture, servizi e forza lavoro a supporto, garantendo qualunque elemento in termini di responsabilità solidale in campo fiscale e previdenziale.

Anno di fondazione 1999, affidabilità commerciale, know how con soluzioni all’avanguardia, organizzazione puntuale, personale interno, nessuna pendenza economica, né fiscale, né previdenziale, fanno della Achipont il fiore all’occhiello del settore.

Archiviato in


Modifica consenso Cookie