Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

Azioni di supporto per stimolare la ripresa in chiave sostenibile del settore musicale europeo

Pubblicato il: 6 luglio 2020 - Scadenza: 15 settembre 2020

FINALITÀ –  La crisi innescata dall’emergenza Corona Virus, che fra gli altri ha duramente colpito il settore musicale, ha imposto l’adozione di strategie finalizzate a stimolarne la ripresa in chiave sostenibile e ad adattarsi a una nuova realtà per diventare più resiliente.

In linea con le aspirazioni generali dell'UE per la ripresa e la risposta agli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, l'obiettivo principale del bando è quindi quello di contribuire alla ripresa del settore musicale colpito dalla crisi, aiutandolo a diventare più sostenibile e ad adattarsi alle nuove tendenze.

Il bando intende promuovere la sostenibilità dell’ecosistema musicale europeo al fine di raggiungere gli obiettivi di policy definiti nel quadro generale “Music Move Europe”, tenendo in considerazione il radicale cambiamento dell’ambiente dovuto alla crisi degli ultimi mesi.

Verrà finanziato un progetto che strutturerà e implementerà un regime di supporto a beneficio del settore musicale, aiutandolo ad adattarsi ai nuovi processi.

Le azioni di sostenibilità finanziate dal bando dovranno contribuire alla ripresa verde, digitale, giusta e resiliente dell’ecosistema musicale europeo.

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO -  Dotazione finanziaria complessiva: 2.500.000 Euro

Quota massima di co-finanziamento: 90% dei costi totali ammissibili.

Attenzione! La Commissione prevede di finanziare una solo proposta.

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 15 giorni.