Responsabilità editoriale Obiettivo Europa

‘European Youth Together 2020’ - Giovani europei uniti

Pubblicato il: 12 maggio 2020 - Scadenza: 28 luglio 2020

FINALITÁ - A causa della crisi da coronavirus, molti giovani sono rimasti isolati dai loro coetanei e non possono svolgere le normali attività quotidiane. Inoltre, le loro prospettive occupazionali, la loro vita sociale e le loro attività ricreative sono avvolte dall’incertezza. Le organizzazioni giovanili hanno bisogno di sostegno per guidare e assistere i giovani in questo periodo di crisi e aiutarli ad acquisire competenze utili per la loro vita e a prepararsi per il futuro.

Il bando intende promuovere la partecipazione dei giovani alla vita civile europea, nonché scambi e attività di mobilità internazionale. In particolare, le azioni dovrebbero affrontare le sfide legate alla partecipazione inclusiva dei giovani, indipendentemente dal loro background o situazione, emerse sullo sfondo della pandemia di COVID-19. L’iniziativa sosterrà le reti europee di organizzazioni giovanili operanti sul territorio.

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO 

Dotazione finanziaria complessiva del bando: 5.000.000 di euro.

Contributo finanziario minimo: 100.000 Euro

Tasso di co-finanziamento massimo: 80% dei costi totali ammissibili

L'Agenzia prevede difinanziare da 10 a 15 proposte. L'Agenzia si riserva il diritto di non distribuire tutti i fondi disponibili.

Responsabilità editoriale di Obiettivo Europa.
Per leggere l'articolo completo, registrati su Obiettivo Europa, per attivare il periodo di consultazione gratuita per 15 giorni.