COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

F&B Systems (Parma): “Barriere Optotek per proteggere la propria casa contro le intrusioni”

Pagine Sì! SpA

“La scelta di proteggere la propria casa con un sistema di allarme sta entrando sempre più nelle abitudini degli italiani”, afferma Francesco Sessa, titolare dell’azienda F&B Systems. “Per questo abbiamo creato ‘Barriere Optotek’, un nuovo sistema di sicurezza antintrusione che riesce a mettere insieme la videosorveglianza domestica e i più sofisticati sistemi di barriere a infrarossi”.

Fondata nel 1985 a Parma, la F&B Systems tratta componentistica per elettronica industriale ed informatica con offerta di soluzioni Hardware, SW e infrastrutture delle reti lan e internet. Dispone di un laboratorio di elettronica che svolge anche attività di analisi, progettazione e produzione di soluzioni che possono richiedere i clienti nell’ambito industriale. Successivamente una parte dello stesso laboratorio si è specializzata nei sistemi rivolti alla sicurezza nell’ambito dell’antintrusione.

“Ci siamo specializzati dapprima nell’uso, nella configurazione e nell’acquisizione di sistemi di videosorveglianza IP - spiega Antonello Notariale, Responsabile dell’Ufficio Tecnico - e grazie ad una serie di informazioni acquisite e all’esperienza che ci contraddistingue abbiamo ‘sposato’ il brand Safire, di cui oggi siamo rivenditori. Questo ci permette di offrire agli installatori anche i sistemi di videosorveglianza IP e relativo supporto tecnico dal punto di vista funzionale e dal punto di vista di inizializzazione e configurazione”.

Ma in cosa consiste il sistema antintrusione della F&B Systems? Il sistema è costituito da coppie di barre che emettono/ricevono raggi infrarossi, dunque invisibili all’occhio umano e, ogni qualvolta viene interrotto un fascio, automaticamente segnalano alla centrale di allarme una tentata intrusione.

F&B Systems propone modelli che permettono di realizzare delle protezioni perimetrali in campo aperto, come ad esempio giardini, e soluzioni rivolte invece a proteggere il bordo parere, ossia perimetri murali, pertanto finestre, porte finestre e multipli di esse.

“Infine - aggiunge Antonello Notariale - per ampliare la gamma abbiamo iniziato a commercializzare un sistema di allarme wireless IOT gestito attraverso la piattaforma internet oltre che a quella classica dei combinatori GSM.

Mettiamo a disposizione degli installatori competenti il dispositivo Ajax che lavora in modalità completamente wireless e permette, attraverso la stessa App, di visualizzare e configurare le telecamere Safire, quasi a diventare un sistema integrato”.

F&B Systems è dunque produttore di barriere Optotek, offre agli installatori sistemi Safire ed Ajax ma, soprattutto, sta lavorando per integrare le barriere con Ajax cosicché, quanto prima, tutte le soluzioni messe in campo possano diventare un’unica entità integrata attraverso la piattaforma web e l’app Ajax.

“Siamo cresciuti grazie alla professionalità dei nostri operatori, la costanza e la perseveranza che ci hanno garantito la fiducia dei nostri clienti - conclude il titolare Francesco Sessa – arrivando a tagliare il traguardo di più di trent'anni di esperienza nel campo dell'elettronica dell'automazione industriale al servizio di imprese, enti pubblici e privati”.

 

Per saperne di più visita il sito web www.optotek-italia.it

Responsabilità editoriale:
Pagine Sì! SpA


Modifica consenso Cookie