COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

2C Termoidraulica (Parma), Ecobounus per caldaie a condensazione: vantaggi energetici e obblighi di

Pagine Sì! SpA

“Le modalità applicative per la detrazione Irpef nella misura del 65% o 50% in merito all’efficienza energetica è confermata con efficacia fino al 31 dicembre 2020 - spiega Andrea Ceccolin titolare della 2C Termoidraulica partner installatori autorizzati Atag Italia - è possibile usufruire dunque della rottamazione caldaia con cessione del credito; il cliente ha pertanto la possibilità di cedere all’installatore il valore della detrazione fiscale, ricevendo in cambio uno sconto immediato sulle spese per l’installazione”.

L’autunno è il momento migliore per sostituire la caldaia in casa. Grazie ai bonus statali e a modalità di pagamento agevolate da parte degli installatori, cambiare la caldaia è molto conveniente.

“Due sono le aliquote delle detrazioni fiscali che possono essere sfruttate dal contribuente, una al 50% e l’altra al 65% - spiega Ceccolin - si ha diritto ad una detrazione al 50% della spesa totale se si sostituiscono gli impianti di climatizzazione invernale con caldaie a condensazione in classe A. L’agevolazione sale al 65% se la sostituzione avviene con caldaie a condensazione almeno in classe A dotate di sistemi di termoregolazione evoluti, le cosiddette valvole termostatiche”.

Coloro che eseguono interventi di riqualificazione energetica degli edifici esistenti, scegliendo di sostituire la vecchia caldaia con una caldaia a condensazione, installando pannelli solari o sostituendo impianti di riscaldamento con pompe di calore ad elevata efficienza, possono dunque usufruire dell’ecobonus.

I cittadini hanno un’ulteriore agevolazione, la cessione del credito in fattura che è stata confermata nel Decreto Rilancio.

La ditta Due C. Termoidraulica si occupa anche di ristrutturazioni di bagni e cucine che, in tal senso, sono correlate alle dinamiche previste dalle ultime normative relative agli incentivi.

“Il nostro servizio di ristrutturazione è estremamente curato ed efficiente, comprende molti importanti step, dalla installazione e messa a norma di tutta l'impiantistica idraulica, di riscaldamento e a gas fino ad arrivare alle opere di rifinitura. Efficientamento energetico come sinonimo, non solo di risparmio, ma anche di estetica e confort abitativo”.

 

Per saperne di più visita il sito web www.duectermoidraulica.com

Archiviato in


Modifica consenso Cookie