Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

Vittorio pupillo: la strategia aziendale per produrre risultati concreti di clienti e vendite

WolfAgency.it

Come aumentare davvero fatturato e profitti

Oggi dopo l'avvento dell'innovazione globale informatica e digitale anche il mondo del business in generale, e del commercio in qualunque e di qualunque settore si basa principalmente su nuove tecniche, introdotte grazie a internet, la cosiddetta strategia per il business, una metodologia più che interessante e abbracciata in breve da tutte le realtà commerciali; sia brand creativi che aziende produttrici. Una rivoluzione senza dubbio importante per la nostra società che ha rivisitato i metodi commerciali di approccio, sia che si tratti di servizi o di prodotti di vario tipo. Ma queste nuove strategie sono sempre efficaci e portano risultati reali?

 

Strategie effettivamente risolutive: a chi rivolgersi 

 

Questo mondo a sé però comporta sicuramente la distinzione obbligatoria fra strategie effettivamente risolutive e consulenze strategiche che portano ai risultati promessi e strategie altisonanti ma puramente teoriche e inutili. Una strategia   aziendale ben strutturata e personalizzata porta l'azienda stessa ad aumentare il fatturato, ad aumentare il proprio cassetto clienti e a stabilire un rapporto chiaro e proficuo per entrambe le parti. Molto spesso una consulenza strategica propone concetti e teorie valide, ma che al lato pratico, ovvero al momento di attuarle non danno i risultati sperati, facendo anziché progredire il marchio, o l'azienda, la ditta, la realtà commerciale che vuole migliorare il suo business, ma bloccando se non addirittura facendo regredire i risultati in merito a fatturato e introiti.

 

Trovare una figura esperta ed autorevole del settore strategie aziendali

 

Per questo motivo è importante rivolgersi per la propria azienda o per la propria attività commerciale da lanciare o rilanciare, a una voce autorevole in questo campo, a qualcuno che sappia dimostrare nero su bianco che la propria strategia di business è efficace davvero. Evitando così un inutile spreco di tempo e di risorse. Nell'ambito del settore business, le nuove soluzioni di marketing applicate con metodi che nascono da studi ed esperienza sul campo, possiamo citare ad esempio la figura di Vittorio Pupillo, un consulente specializzato proprio nelle strategie aziendali con anni di esperienza maturati e durante i quali ha preso f orma la carriera di questa importante figura di riferimento nel settore delle strategie per il business.

Parliamo di un importante periodo lavorativo nel comparto delle vendite in settori diversificati. Cosi come nel corso di questi anni Vittorio Pupillo ha sviluppato la consapevolezza che pur essendo proposte sempre in buona fede e con professionalità, la percentuale più alta delle strategie aziendali proposte da professionisti del settore sono permeate da un'ottima teoria che però non produce risultati.  Sulla base di questa esperienza diretta e personalissima Pupillo ha studiato e messo a punto un nuovo metodo chiamato “strategia e business”; questo metodo permette a tutte le persone che orbitano nel settore del commercio e dei business imprenditoriali di accrescere le vendite e i profitti delle imprese gestite.

L'approccio di Vittorio Pupillo nei confronti delle strategie aziendali di marketing parte dalla reale situazione dell'azienda stessa di cui il consulente si fa carico e non da strategie teoriche mai applicate che all'atto pratico posso risultare inefficaci proprio perché mai sperimentate realmente o applicate in modo errato o parziale. Pupillo invece ha strutturato un percorso specifico con step sequenziali che portano al risultato reale.

 

Scegliere il meglio per la propria attività commerciale

 

A detta di Pupillo la cosa importante è rivolgersi al consulente o al professionista che si occupa precisamente del problema reale dell'azienda, senza una dispersione di intenti nei confronti di problematiche ipotetiche. Vittorio Pupillo sostiene l'importanza della concretezza dell'approccio nell'applicazione delle strategie di business. Per portare il fatturato e i profitti aziendali ai massimi livelli. La strategia per il business deve essere orientata a questo; non a un contorno inutile di programmi e progetti teorici. Un'azienda che vuole accrescere la propria immagine, ma anche i propri introiti ha bisogno di nuovi clienti, ha bisogno di una fonte certa e costante di profitti, quindi la necessità primaria è vendere più prodotti, aumentare i profitti.

 

 Questo è lo scopo finale e canonico di ogni realtà commerciale, attraverso un programma assolutamente semplificato, che si avvale dei soli strumenti effettivamente necessari. Applicando in maniera strategica ma concreta tutte le possibili soluzioni. Vittorio Pupillo offre la sua consulenza attraverso un approccio diretto e molto chiaro nella sua esposizione, senza particolari fronzoli ma andando dritto al cuore del problema e alla sua soluzione. Pupillo offre la sua conoscenza per aiutare le aziende a sfruttare al massimo le proprie potenzialità con soluzioni concrete, con risultati tangibili poiché costruiti unicamente su misura. Per concludere vogliamo ribadire il concetto che il primo passo importante per migliorare il proprio business è rivolgersi alla persona giusta capace di guidarci lungo un percorso concreto che da subito mostra risultati e miglioramenti, e non solo teoria sterile che promette ma non sempre mantiene.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

Modifica consenso Cookie