Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Mancuso: “Buone opportunità di lavoro nell’intermediazione immobiliare con Re/Max Master Class”

Pagine Sì! SpA

Il mondo immobiliare italiano sta registrando un trend significativo di crescita nelle compravendite. L’esperienza del periodo di lockdown, in particolare, e le esigenze dettate dallo smart working, hanno generato nuove richieste abitative. Si è aperta, infatti, un’interessante domanda per le abitazioni di ampie metrature e una maggiore richiesta della dotazione di spazi esterni, come un giardino o un ampio terrazzo. Questo fenomeno commerciale si sta riscontrando in modo importante anche nelle Marche. Ma per vendere bene e in tempi rapidi, soprattutto ad una platea di acquirenti sempre più esigente e globalizzata anche in questa regione, occorrono professionalità nuove e specializzate. I metodi tradizionali di intermediazione immobiliare non si dimostrano più performanti; occorre piuttosto fornire una gamma di servizi in grado di risolvere richieste profondamente cambiate.

“È necessario pensare in modo nuovo alla professione di agente immobiliare, anche il nome stesso è ormai riduttivo. Non si parla più, infatti, del singolo professionista ma piuttosto di una squadra - spiegano Patrizia Romagnoli amministratore delegato e Igor Mancuso fondatore e presidente di Re/Max Master Class, uno dei punti di riferimento per la vendita immobiliare nelle Marche - Nel nostro centro di intermediazione, nato nel 2018 a Castelfidardo, in provincia di Ancona, lavoriamo con un’organizzazione molto strutturata. In soli tre anni abbiamo avuto un incremento significativo: oggi siamo un team aziendale di 31 professionisti in grado di fornire ogni servizio in modo personalizzato, dalla consulenza all'aspetto progettuale, a quello finanziario e operativo. Internamente abbiamo anche uno studio fotografico e uno di registrazione e produzione video, per curare al meglio l’immagine dei prodotti immobiliari in vendita. Questo nuovo modello lavorativo ci sta portando ottimi risultati ed è il motivo per cui, oggettivamente, i nostri professionisti di intermediazione immobiliare sono tra i più premiati e ricercati su scala nazionale”.

L’esperienza professionale è sicuramente un valore rilevante anche nel mondo immobiliare, ma non è detto che sia totalmente necessaria per proporsi in questo settore. “È l’approccio all’attività che conta – sottolinea Mancuso -. Entrare a far parte di un gruppo internazionale come Re/Max permette di avere una formazione ampia sul campo, che si aggiunge in modo significativo al proprio bagaglio culturale. In Re/Max Master Class siamo continuamente alla ricerca di personale da inserire nel nostro organico e da valorizzare. C’è spazio, soprattutto, per persone motivate a seguire il nostro modello d’intermediazione immobiliare e che desiderano realizzarsi in questo lavoro. Mettersi in gioco e imparare nuove tecniche e strumenti migliorativi porta i migliori risultati”.

Nel suo centro di intermediazione immobiliare Igor Mancuso presta particolare attenzione alla formazione dello staff: le didattiche della Master Class Accademy sono preparate da igor Mancuso  “Le nostre lezioni esclusive sono mirate all’apprendimento dei nuovi metodi di successo nel mercato immobiliare e all’aggiornamento costante, sia nelle tecniche di vendita che nel marketing e comunicazione. La Master Class Accademy permette alle persone che non hanno ancora avuto esperienze di lavoro in questo settore di prepararsi e diventare i migliori intermediari di oggi”, conclude Igor Mancuso.

Per informazioni:www.igormancuso.com 

Guarda l'intervista video

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie