Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Fundraising Academy, Milano: parte a gennaio l’alta formazione online 2022

Pagine Sì! SpA

Il primo che inaugurerà la stagione, dal 28 gennaio al 4 febbraio, è il corso su come organizzare l’ufficio stampa per il nonprofit. Seguono poi un workshop sul 5 per mille, approfondimenti sul bilancio sociale, sulla campagna lasciti testamentari, la gestione di una comunità online, dei volontari e dei grandi donatori. 11 corsi per un totale di 98 ore e altre attività ancora da definire: è questa la programmazione 2022 dell’alta formazione online della Fundraising Academy rivolta agli operatori del nonprofit e ai professionisti della raccolta fondi.

“Raccolta fondi e sostenibilità – sostiene Elena Zanella, fondatrice della Fundraising Academy - non sono più parole ma diventano metro di giudizio per dimostrare la capacità di fare sociale per bene perché, come sono solita dire, essere bravi non basta più, bisogna esserlo anche tecnicamente. L’Academy, quindi, prova a fornire gli strumenti per costruire e migliorare le competenze in questo campo affinché queste, unite all’abilità di occuparsi della propria missione, contribuiscano a rendere le organizzazioni del Terzo Settore più capaci di generare valore per la nostra società, sempre più complessa ed articolata”. 

I docenti dell’Accademia sono professionisti con esperienza pluriennale nel settore, sia al fianco degli enti nonprofit che della pubblica amministrazione. Hanno tutti esperienze d’insegnamento e forte expertise nella raccolta fondi. Federica De Benedittis, Laura Masala, Michela Locatelli e Aldo Capsoni si aggiungono quest’anno ai docenti già presenti lo scorso anno; Christian Elevati, Raffaele Picilli, Anna Fabbricotti, Sergio Conte, Luisa Cavagnera, Eleonora Terrile, Leonardo Fusini, Rosy Battaglia, Carolina Fagioli, Francesca Lucci, Stefano Cerrato, Chiara Locorotondo, Annalisa Lalumera, Julienne Vitali, Domenico Maria Caprioli e gli avvocati Francesco Paolo Visaggi, Maddalena Tagliabue e Aurora Donato. 

In autunno l’attività formativa prevede l’appuntamento annuale del corso intensivo di 65 ore alla raccolta fondi Startup Fundraising, la cui prima edizione si è svolta nel 2016. 

Per  informazioni ed iscrizioni si può consultare il sito https://www.fundraisingacademy.it/ o scrivere un’email all’indirizzo segreteria@fundraisingacademy.it. 

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie