Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Angelo Bilotta, Just Work: “Ecco come si può semplificare la ricerca delle risorse umane”

Pagine Sì! SpA

L’Italia sta vivendo un momento particolarmente positivo dal punto di vista economico, diventando il Paese europeo trainante della ripresa con oltre il 6% di crescita. La congiuntura economica favorevole ha coinvolto tanti settori commerciali e comparti produttivi, rendendo necessario per molte aziende il reperimento di nuove risorse umane per rispondere alla forte domanda. Oggi sono sempre più gli imprenditori che si rivolgono alle agenzie per il lavoro per la ricerca di personale, ma non è facile districarsi tra le varie offerte presenti sul mercato. “Lavorando in questo settore da oltre 15 anni ho percepito che l’esigenza delle aziende è quella di capire realmente qual è l’offerta migliore proposta dalle varie agenzie per il lavoro. Per trovare una soluzione pratica alle loro necessità ho ideato Just Work”, racconta Angelo Bilotta, fondatore della società di consulenza sulla gestione del personale. L’attività di Bilotta si basa sulla consulenza capace di portare vantaggi sia alle aziende per la ricerca di personale che alle stesse agenzie per il lavoro.

Dopo un’analisi approfondita delle necessità dell'impresa, Just Work orienta l’azienda verso l’agenzia che meglio risponde ai suoi bisogni, potendo contare sulla partnership con 12 tra le più importanti agenzie per il lavoro sia italiane che internazionali. Questa attività di consulenza non solo semplifica gli aspetti burocratici ma porta anche risvolti economici dal grande valore aggiunto. “Con i servizi di Just Work un’azienda può ottenere risparmi importanti. Un grande gruppo industriale italiano che opera nel settore della difesa e dell’aeronautica, ad esempio, grazie al nostro intervento ha potuto risparmiare circa 400 mila euro, senza svantaggi per i lavoratori che hanno ricevuto i normali compensi previsti per legge”, evidenzia Bilotta. Tra le necessità delle aziende, quella di mantenersi flessibili per i picchi di produzione, frequenti anche grazie ai numerosi incentivi fiscali, pensati a livello governativo, per agevolare i comparti produttivi. Anche per questo motivo, le aziende si rivolgono maggiormente alle agenzie per il lavoro.

Una richiesta massiccia di lavoratori finalizzata al solo momento del bisogno? “No — chiarisce Angelo Bilotta —, i dati a nostra disposizione dimostrano che chi ha competenze e attitudine al lavoro viene successivamente assunto direttamente dalle aziende, a tempo indeterminato. Questa è una grande opportunità per chi ricerca lavoro, perché il bisogno di personale permette alle singole professionalità di entrare in contatto con importanti gruppi industriali”.

www.just-work.it

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale Pagine Sì! SpA

Modifica consenso Cookie