Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Avviare una attività nel settore ristorazione: i vantaggi di Italian Slow Food

IMG SOLUTION SRL

Chi vuole aprire un’attività imprenditoriale nel mondo della ristorazione deve intraprendere un percorso tortuoso fatto di lunghi iter burocratici, rilascio di concessioni, rispetto e conformità di standard di sicurezza e qualità e rispondere a una serie di requisiti di legge che inevitabilmente rallentano l’avvio dell’iniziativa e scoraggiano l’imprenditore che, spesso, desiste e rinuncia alla possibilità di fare business. Ma non solo.

Oltre alle criticità puramente normative, la difficoltà di inserirsi all’interno del settore della ristorazione risiedono anche e soprattutto nella necessità di dover acquistare gli innumerevoli e indispensabili macchinari per la realizzazione e somministrazione del cibo così come gli strumenti e gli utensili specifici, l’individuazione delle risorse umane provviste delle competenze necessarie (cuoco, chef, pizzaiolo, etc), la formazione del personale, la scelta e l’acquisto degli arredi e in ultimo la strutturazione di un rete di fornitori per le materie prime.

Macchinari ristorazione in comodato o in locazione

Tra questi elementi, il fattore determinante è rappresentato in misura maggiore dall’acquisto delle macchine, che comportano la spesa maggiore e che, in fase di business plan, determinano o meno la convenienza ad aprire un ristorante, una pizzeria o un bar.
Una delle soluzioni più efficaci per ridurre al minimo l’impatto di queste variabili è quella di affidarsi a società specializzate che supportano l’imprenditore ad avviare il proprio business in poco tempo, grazie alla loro capacità di fornire tutto il necessario per cominciare a guadagnare da subito. Tra queste c’è sicuramente Italian Slow Food, azienda italiana che da oltre 30 anni opera nel settore della ristorazione con particolare focus nella fornitura di macchine automatiche per coloro che vogliono affacciarsi in questo settore ma hanno poca esperienza o non hanno il tempo necessario per adempiere a tutti i doveri previsti per un’iniziativa nel comparto “Food”.

La soluzione di Italian Slow Food

Italian Slow Food, infatti, consente a chiunque voglia aprire un’attività di potersi dotare di macchine automatizzate, anche sfruttando la formula del comodato d’uso o di locazione, senza dover rispondere economicamente alle grandi spese correlate all’acquisto di quest’ultime. Inoltre, sempre con l’obiettivo di supportare in ogni fase l’imprenditore, l’azienda prevede la modalità “tutto compreso”, attraverso la quale poter disporre oltre che delle macchine anche degli arredi, delle materie prime e del materiale pubblicitario.
Un servizio “chiavi in mano” che permette l’apertura del proprio esercizio commerciale in poche mosse, e consente di iniziare a guadagnare in brevissimo tempo. I punti di forza di Italian Slow Food sono riassumibili in 3 concetti che ben spiegano i vantaggi di affidare l’avvio della propria attività all’azienda italiana:

  1. Economico, in quanto l’esposizione economica è ridotta e le spese sono pagabili in piccole rate;
  2. Subito attivo, grazie al comodato d’uso e al servizio “tutto compreso” è possibile esercitare fin da subito;
  3. 100% ingredienti naturali, perché la fornitura delle materie prime è attentamente controllata per offrire sempre una qualità di altissimo livello.

Soluzioni per pizzerie, gelateria, yogurteria e creperia

I marchi di macchine automatiche di maggior successo di Italian Slow Food sono QPizza, per chi vuole aprire una pizzeria, QFrozen, per l’apertura di una gelateria o yogurteria e QCrepes per chi intende aprire una creperia o implementare la propria offerta con un corner dedicato all’interno di un esercizio commerciale già avviato. Grazie all’utilizzo delle macchine automatiche, chiunque anche senza una formazione specifica è in grado di fornire alimenti di qualità e dal gusto unico, potendo anche fare a meno di competenze particolari, come nel caso del pizzaiolo.

Come dicevamo, Italian Slow Food presta particolare attenzione anche per quel che riguarda la fornitura delle materie prime che sono accuratamente selezionate e 100% di origine naturale e italiana. Nello specifico, grazie all’offerta “All Inclusive” consultabile sul sito www.italianslowfood.com, è possibile rifornirsi periodicamente di tutto ciò che serve, dalle preparazioni di base ai condimenti, sia sfruttando il comodato d’uso correlato alle macchine automatiche sia attraverso la fornitura singola. In questo modo, si eliminano tutte le incertezze sulla propria catena di fornitura, i ritardi o le difformità in tema di qualità e sicurezza.

Un servizio tutto compreso per lanciare un’attività nella ristorazione

Anche a livello di assistenza, Italian Slow Food ha messo al centro della propria filosofia l’attenzione per i propri clienti, facendosi trovare sempre pronta per quel che concerne malfunzionamenti, sostituzioni e spiegazioni sull’utilizzo delle macchine, con prontezza ed efficacia così da non creare intoppi nella propria attività commerciale e garantire sempre l’operatività.
Ed è proprio la velocità il grande vantaggio che risiede nell’affidarsi a Italian Slow Food. In tre step potrai aprire la tua attività, selezionando la macchina che preferisci dall’ampia gamma presente nell’offerta, gli ingredienti che più ti piacciono e i prodotti pubblicitari che reputi migliori per attirare nuovi clienti.
E sono sempre di più gli imprenditori che volendo iniziare un’attività nel settore della ristorazione hanno deciso di legarsi a Italian Slow Food per cominciare a guadagnare da subito senza il peso di spese folli e la necessità di esperienze specifiche, ma operando in tranquillità e sicurezza grazie al servizio “tutto compreso” che ti supporta in ogni fase, dall’apertura alla gestione quotidiana, con professionalità e garanzia di successo.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Modifica consenso Cookie