Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Criptovalute, NFT e metavalute: boom di utenti per il sito criptovaluta.it

IMG SOLUTION SRL

Il 2021 volge ormai quasi al termine ed è il momento di “tirare le somme”. Per quel che riguarda il settore finanziario possiamo affermare con certezza che il 2021 è stato caratterizzato da un interesse enorme per Bitcoin, Ethereum e, più in generale, per tutto il mondo delle criptovalute. Non solo investitori e traders ma, sempre di più, anche le persone normali si sono avvicinate con curiosità a tutto quello che riguarda le monete digitali.

Un settore, quello delle criptovalute, dove regna ancora molta confusione e, proprio per questo, è fondamentale avere un’informazione di qualità che possa fare chiarezza sulle dinamiche che regolano l’andamento di Bitcoin & C.

In questo contesto si pone come punto di riferimento indiscusso il sito criptovaluta.it, un progetto creato dalla Alessio Ippolito srl, che ha raggiunto nel corso di quest’anno dei risultati eccellenti sia in termini di traffico che di feedback degli utenti, con una crescita sul 2020 che sa dell’incredibile: oltre il 2000% per ciò che riguarda i visitatori unici, e oltre il 4700% per ciò che concerne le visite complessive, di cui oltre il 97% dall’Italia a differenza dei competitor. E proprio quest’ultimo è un dato che deve far riflettere nonché una grande differenza rispetto agli altri siti del settore. Sono pochi, infatti, in Italia a fare questi volumi di traffico, specialmente in un settore complesso come il finance!

Ma andiamo con ordine e cerchiamo di analizzare nel dettaglio tutti i risultati raggiunti dalla Alessio Ippolito srl con questo progetto.

I numeri di criptovaluta.it

Come abbiamo detto la crescita del sito criptovaluta.it è stata eccezionale. Dati, ovviamente, parziali visto che mancano ancora più di 20 giorni alla fine dell’anno. Ma nonostante questo i numeri sono davvero molto importanti: parliamo di circa 2,79 milioni di utenti unici e oltre 9 milioni di visite complessive. Ma quello che, forse, lascia più di tutti senza parole è il dato sulle pagine viste che, grazie ad una crescita del 5000% circa su base annua, si attestano a 12 milioni.

Numeri che pongono, di fatto, criptovaluta.it come il leader indiscusso del settore e che vanno a premiare un lavoro basato, fin da subito, sulla qualità dei contenuti e sulla totale trasparenza delle informazioni. Contenuti che si pongono l’obiettivo di spiegare in maniera semplice le dinamiche che regolano questo settore che, nonostante l’enorme interesse, resta comunque di nicchia.

Un aspetto, questo, che rende ancor più rilevanti i numeri generati dal sito nel corso del 2021.

A chi si rivolge criptovaluta.it

Grazie ad una comunicazione professionale ma, al tempo stesso, molto chiara e senza inutili tecnicismi, i contenuti di criptovaluta.it si rivolgono sia agli investitori che vogliono restare aggiornati sulle ultime novità del settore, sia alle persone “normali” che, magari, cercano informazioni per chiarire alcune dinamiche legate ad un mondo che, per molti, è ancora tutto da scoprire.

E proprio questa, se vogliamo, è la grande forza dello staff di criptovaluta.it, ossia quella di offrire un prodotto editoriale che non parli solo ai professionisti ma anche a tutti coloro vogliano provare a scoprire, da neofiti, il mondo delle valute digitali, delle loro applicazioni pratiche nella vita di tutti i giorni e, perché no, capire meglio come poter investire senza correre inutili rischi.

Questo garantendo sempre la massima trasparenza e, soprattutto, una forte coerenza editoriale: la stessa linea viene seguita da tutti i redattori e può essere riscontrata, dai lettori, in tutti i contenuti prodotti dallo staff. E questo si traduce in un alto numero di lettori “di ritorno”, ossia di lettori che si affezionano ai contenuti e tornano costantemente a leggere le pagine del sito.

Ovviamente il tutto viene inserito in un contesto di innovazione costante, come sottolineato proprio da Alessio Ippolito, ceo della Alessio Ippolito srl:

"Insieme al nostro analista Gianluca Grossi  stiamo lavorando a diverse novità per portare Criptovaluta.it ancora più in alto nel 2022. Vogliamo estendere il nostro bacino d'utenza, offrendo una serie di nuovi strumenti all ' avanguardia con i quali fruire al meglio i nostri contenuti. Per il momento non possiamo svelare molti dettagli, ma siamo al lavoro su più fronti come: didattica modulare, implementazioni tecniche, ampliamento dell 'organico, e nuova sede fisica della redazione".

Cosa aspettarsi dal mondo delle criptovalute nel corso del prossimo anno

Come detto il 2021 è stato un anno davvero molto importante per quel che riguarda le valute digitali. Il punto di riferimento del settore resta sempre il Bitcoin, con un +83% circa da inizio anno per quel che riguarda la sua quotazione. Grande interesse si è venuto a creare anche intorno ad Ethereum, le cui performance sono di molto superiori a quelle del Bitcoin: parliamo di un +548% circa da inizio anno, quando valeva appena 600 euro.

Per quel che riguarda il 2022 sono in molti a ritenere che possa essere un anno di ulteriore consolidamento delle quotazioni. Molto dipenderà dallo spazio che le varie criptovalute troveranno nell’uso quotidiano delle persone. Sarà proprio questo, infatti, uno dei veri punti di svolta e, non a caso, quello che ha sempre fatto la differenza tra Bitcoin e il resto delle criptovalute.

Proprio per questo sarà fondamentale rimanere aggiornati sulle novità in arrivo per poter comprendere in maniera tempestiva, quale potrà essere la tendenza delle criptovalute così da cavalcarne eventuali trend positivi.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale IMG SOLUTION SRL

Modifica consenso Cookie