Press Release

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

Syntonia SpA: Agenzia Esclusiva Arval per la distribuzione dei servizi di Noleggio

WolfAgency.it

Ascoltare non è da tutti, in particolare quando si parla dei clienti e delle loro esigenze di mobilità in un settore complesso come quello del noleggio a lungo termine. Syntonia ascolta le esigenze dei clienti e costruisce soluzioni personalizzate, combinando i prodotti e i servizi accessori sviluppati e proposti da Arval, con l’obiettivo di colmare quel gap di relazione che si è gradualmente e naturalmente creato tra le grandi aziende di noleggio a lungo termine ed i clienti stessi. La presenza e la capillarità sul territorio di competenza, che abbraccia Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana, è il punto di forza principale dell’azienda.

Syntonia è una figura unica nel panorama del renting, vantandosi di essere l’agenzia esclusiva di Arval da oltre 12 anni dedicata alla distribuzione dei servizi di noleggio a lungo termine per le imprese, le pmi e i privati.

 

Il DNA di Syntonia

 

La società nasce nel 2009 dall’esperienza di Alberto Repetto e Marco Gandolfi, professionisti che lavorano nel settore del noleggio a lungo termine da decenni e che si sono occupati dello start-up, dello sviluppo e della gestione di importanti aziende regionali e nazionali. 

“Abbiamo una fisionomia che deriva dalle nostre esperienze corporate, perché la nostra formazione manageriale si è sviluppata in seno ad alcune delle principali multinazionali del noleggio a lungo termine. Anche e soprattutto questo aspetto ci ha portato ad essere agenzia esclusiva di Arval” testimonia Gandolfi.

Syntonia lavora principalmente attraverso due canali: un canale “corporate” al cui interno operano risorse dirette di grande esperienza, capaci di confrontarsi con le grandi imprese, e un canale “pmi”, che garantisce una presenza capillare in tutta l’area di competenza e viene coordinato dai responsabili regionali della società.

“Oltre a questo, abbiamo creato un canale specializzato nello sviluppo del noleggio per officine e carrozzerie e attivato la promozione dei nostri servizi sulla loro clientela”.

La forza di Syntonia è quella di essere agente in esclusiva di Arval“E’ stata una scelta voluta da entrambe le parti, nata quando siamo partiti operando principalmente dalla Liguria, nella quale Arval ha pensato di riservarsi il vantaggio competitivo di avere un’agenzia in esclusiva. Noi siamo di fatto lo strumento commerciale di Arval sul territorio” spiega Gandolfi.

Tra i vantaggi che comporta il fatto di avere un unico partner, c’è sicuramente il connubio di professionalità e know-how di altissimo livello. “In un settore composto ormai da tanti operatori, distinguersi è fondamentale. Con Arval, abbiamo raggiunto davvero questo obiettivo” aggiunge Repetto.

Oggi Syntonia è un’organizzazione con oltre 30 addetti tra staff, venditori diretti ed agenti, con 3 uffici commerciali a Milano, Firenze e Torino, oltre alla sede storica di Genova, che le permettono di avere un completo presidio del territorio in cui opera.

“Con una crescita annuale composta del fatturato, riferito al periodo 2016-2020, del 22,38% ed una previsione di crescita del 22,3% dei volumi di vendita per il mercato retail nel 2021” conclude Repetto.

 

Le nuove sfide: la mobilità Elettrica

 

Un’outlook positivo per Syntonia è un incentivo per migliorare e raccogliere nuove sfide.

Il 26,14% delle auto elettrificate immatricolate in Italia nel terzo trimestre 2021 appartiene al settore del long renting, una vera e propria rivoluzione nel settore automotive supportata e trainata anche dagli incentivi statali. Abbiamo chiesto ad Alberto Repetto come cambia il modo di lavorare e l’approccio da parte dei consulenti Syntonia in riferimento alla sempre crescente richiesta di mezzi elettrificati da parte di Aziende e Privati:

“I nostri consulenti valutano l’effettivo potenziale di elettrificazione della flotta, basandosi su dati reali e regolarmente aggiornati, ottenuti grazie alla telematica, prezioso alleato per garantire il corretto ed efficiente utilizzo dei veicoli. Sono così in grado di offrire una consulenza specifica ai clienti corporate ed accompagnare i privati nella scelta del prodotto più adatto alle specifiche esigenze individuali

Appare chiaro che anche il noleggio a lungo termine avrà un ruolo importante nella partita sul cambiamento climatico potendo contribuire massicciamente al rinnovamento del parco auto nazionale.

COMUNICATO STAMPA - Responsabilità editoriale WolfAgency.it

Modifica consenso Cookie